Wondernet Magazine
Musica

Alessandra Amoroso di nuovo insieme a Boomdabash: arriva il tormentone estivo “Karaoke”

karaoke
Mambo Salentino è stata una delle hit più ballate e più trasmesse nella scorsa estate. Ha sancito la forza della collaborazione tra Alessandra Amoroso e Boomdabash. Il brano, non a caso, è stato certificato triplo disco di platino e ha conquistato diverse classifiche.

Ora Alessandra Amoroso e Boomdabash ci riprovano con un nuovo singolo, che ha tutte le carte in regola per eguagliare il successo del precedente. Si intitola Karoke e tra qualche giorno potremo ascoltarlo sulle principali piattaforme di streaming e in radio.

Karaoke

Da venerdì 12 giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile anche in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e tutti i principali digital store il nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. Il brano è in uscita su etichetta Soulmatical – Polydor ( Universal Music Italy).

Karaoke mixa le sonorità raggae con lo stile pop, facendone un pezzo che esalta le capacità e le personalità della band e quelle della loro amica. Alessandra Amoroso e Boomdabash, infatti, sono legati da una forte amicizia, oltre che da un sodalizio artistico che pare piacere molto ai loro fan.

View this post on Instagram

Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa… La voglia dei @boomdabash_official di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più – cantare – mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci… Amicizia, valori, radici… è tutto racchiuso in KARAOKE! Voglia di esserci e cambiare sperando in un futuro migliore! Vi voglio davvero un gran bene… e che l’estate abbia inizio PER TUTTI! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me, in noi! Grazie a @federicabbateof, @alfredorapetti e @poetaurbano per averci regalato parole semplici ma efficaci! Con amore, Sandrina! #Karaoke – 12.06.2020

A post shared by Alessandra Amoroso (@amorosoof) on

L’estate è vicina, tutti abbiamo grande voglia di distrarci e rilassarci, dopo il lockdown che ci ha messo a dura prova. L’emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini e ha certamente influito su tutti i settori, compreso quello della musica: nessun evento live, tanti progetti rinviati. Proprio per questi motivi, la Amoroso e la band hanno voluto realizzare insieme qualcosa di speciale, per risollevare gli animi e portare una ventata di ottimismo e freschezza. Infatti Karaoke celebra la vita, la rinascita, i sorrisi e gli affetti delle persone care. Invita a ballare e a lasciarsi trasportare da sensazioni positive, quelle che solo la musica può regalare, guardando con speranza al futuro e alle tante possibilità e prospettive che offre.

Il duetto è un mix esplosivo di entusiasmo ed energia, ingredienti che non possono mancare per il cosiddetto tormentone estivo.

I commenti degli artisti

«Nonostante quest’estate si annunci diversa nutriamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere, come se fosse il primo giorno di una nuova estate», ha commentato la band.

Sandrina, come è solita firmarsi sui social la Amoroso, ha invece scritto: «Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose. Il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa. Cantare mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci. Amicizia, valori, radici: è tutto racchiuso in Karaoke».

Articoli correlati

Elton John e Dua Lipa, esce oggi il duetto “Cold Heart”

Eleonora Gandaglia

Fiorella Mannoia, dal 3 ottobre riparte il tour. Tutte le date e la tracklist del CD

Nicolò Grigoletto

Niccolò Fabi, riparte stasera da Roma il tour 2021

Redazione

Lascia un commento