Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Il make-up di Lucia Pica per la Collezione Cruise “Balade en Méditerranée” di Chanel 

Lunedì scorso Chanel ha presentato con uno show digitale la Collezione Cruise. Un viaggio nel Mediterraneo, una collezione che celebra un’allure libera e disinvolta ispirata alle scene di vita della Riviera italiana e francese.

Per il make-up della Collezione Cruise 2021 Balade en Méditerranée di Chanel, la make-up Artist Lucia Pica ha creato un look naturale, fresco e luminoso, come dopo una  passeggiata in Riviera in una giornata di inizio estate.

“Il trucco per la Cruise era tutto basato sulla freschezza e sul bagliore delle ragazze, che erano state all’aria aperta nel Mediterraneo in una giornata estiva”, ha detto Lucia Pica. “Ho voluto di far emergere la luce attraverso la trama della pelle usando una miscela di fondotinta, balsamo, guance cremose e ombre sottili molto trasparenti. Il risultato è una versione potenziata, ma molto naturale, della bellezza delle modelle”.

Vediamo nel dettaglio i prodotti usati per il make-up della collezione Cruise 2021 di Chanel.

La base

Per preparare la pelle delle modelle, Lucia Pica ha steso sulle palpebre e sul contorno occhi un tocco di Chanel Hydra Beauty Micro Gel Yeux, e sul viso il siero Hydra Beauty Micro Sérum e Hydra Beauty Camelia Water Cream.

L’incarnato

Per un incarnato fresco ed uniforme, ha usato il fondotinta Les Beiges Water-Fresh Teint, un prodotto multifunzione all’avanguardia nelle tecnologie microfluidiche nel campo della cosmetica. Idratante e immediatamente rinfrescante, la sua formula ultra-leggera è composta per il 75% d’acqua. Grazie alla tecnologia microfluidica, le microsfere di pigmenti incapsulati si fondono sulla pelle, per un effetto “pelle nuda” e un colorito luminoso e uniformato. La pelle è levigata. La copertura ultra-leggera rivela la grana della pelle in tutta naturalezza.

Per attenuare le zone d’ombra e illuminare lo sguardo, un tocco di Éclat Lumière, lo stilo illuminante dalla  consistenza fluida, morbida e leggera.

Ha poi usato la Palette Essentielle, composta da un fard, un correttore e un illuminante, per correggere, illuminare e donare al viso un colorito fresco e luminoso.

Infine, per uniformare e opacizzare la pelle, Lucia Pica ha usato la Poudre Universelle Libre, una cipria dalla consistenza ultrafine, vellutata e leggera.

Le sopracciglia

Per sopracciglia disegnate in modo impeccabile e un risultato a lunga tenuta c’è lo Stylo Sourcils Waterproof a doppia estremità. Da un lato, una mina obliqua permette di definire e colorare la linea delle sopracciglia con un tratto modulabile, sottile o più spesso. Dall’altro, uno spazzolino disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta. La formula waterproof garantisce un risultato make up a lunga tenuta, resistente all’acqua.

Per disciplinare, strutturare e fissare le sopracciglia, la make-up Artist ha usato Le Gel Sourcils che riveste le sopracciglia grazie alle sue fibre, offrendo lunga tenuta senza l’effetto crespo.

Le labbra

Per disegnare con precisione il contorno labbra è stato utilizzato Le Crayon Lèvres n° 156 Beige Naturel. 

Sulle labbra, Les Beiges Healthy Glow Lip Balm nella nuova colorazione Warm, un balsamo labbra che idrata e ravviva il colore naturale delle labbra. La sua formula, ricca di vitamina E e di burro di moringa, nutre e protegge le labbra per tutto il giorno. Fondente e confortevole, veste le labbra in trasparenza, per un effetto radioso istantaneo.

Articoli correlati

Antipodes, il brand skincare neozelandese, debutta da Sephora 

Laura Saltari

Chiara Ferragni svela le novità della sua linea make-up per la primavera

Paola Pulvirenti

Sopracciglia: come definire e correggere l’arcata con i nuovi gel per un look naturale

Giusy Dente

Lascia un commento