Wondernet Magazine
Make-up

Eyeliner grafico: il make-up di tendenza per l’estate 2021

Eyeliner grafico, tendenza dell’estate 2021
Il make-up dell’estate 2021 diventa rivoluzionario: eyeliner grafici, linee che si prolungano verso le tempie e colori sgargianti.

Addio make-up naturali e semplici: per l’estate 2021 l’eyeliner grafico è protagonista delle tendenze trucco in una versione moderna e rivoluzionaria.

Da quando indossiamo la mascherina gli occhi e le sopracciglia sono al centro dell’attenzione. Per l’estate, anche se è caduto l’obbligo di indossarla all’aperto, il trucco si concentra ancora sullo sguardo, con linee audaci, grafismi colorati e simmetrie taglienti.

Make up grafico, in voga già negli anni ’70

Il make up anni ’70 era focalizzato proprio gli occhi. Colorati, grafici o neri, l’importante era che fossero scenografici. Un trucco dunque molto appariscente e drammatico. I colori degli ombretti erano accesi ed esuberanti: dal semplice nero, al blu elettrico, azzurro, lilla e viola, ma anche arancione e verde.

Cat Eye in chiave moderna

Si può optare per un cat eye, ma in chiave moderna. Un tratto nero dalla linea netta ed audace, prolungata verso le tempie. Ad impreziosire il trucco possiamo abbinare le sopracciglia all’insù, uno dei nuovi trend beauty dell’estate 2021.

Linee colorate

Possiamo impreziosire il nostro look con un make up grafico e colorato, optando per delle linee dai colori sgargianti. Linee realizzate con colori come verde, lilla, arancione o azzurro, per un make-up giovanile e rivoluzionario.

Come ottenere un eyeliner grafico?

Per realizzare questo particolare make up è indispensabile l’uso preciso del prodotto. Si inizia disegnando la struttura del trucco: una sorta di triangolo nella parte più esterna dell’occhio, con l’obiettivo di intensificare lo sguardo e donare profondità. Successivamente si va a riempire l’area del triangolo, per poi realizzare una riga netta lungo tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare al punto più interno. Procedendo in questo modo, lo sguardo verrà valorizzato ed enfatizzato, ottenendo una nuova forza e un carattere deciso.

I prodotti per realizzare linee e grafismi

Yves Saint Laurent Couture Eyeliner

Un prodotto liquido ad alta precisione, che permette di creare vari stili make-up per un look grafico perfettamente definito. La sua formula liquida è facile da applicare grazie all’applicatore dalla punta sottilissima e iper precisa. Disponibile in vari colori.

Eyeliner grafico, tendenza dell’estate 2021

 

Dove trovarlo

 

Clarins Graphik Ink Liner

Cat-Eye, occhi da cerbiatta o sguardo grafico? Graphik Ink Liner permette di dare libero sfogo alla propria personalità: la sua punta a pennarello, precisa e facile da utilizzare, consente di osare tratti di ogni tipo. Unisce una linea perfetta e un nero intenso grazie ai suoi pigmenti puri “carbon black” che catturano la luce e conferiscono maggiore densità al colore.

Eyeliner grafico, tendenza dell’estate 2021

Dove trovarlo

Clinique Pretty Easy Liquid Eyelining Pen

Lo strumenti a prova d’errore di Clinique: in un tratto solo crea una linea pulita e definita. Applicatore grafico, di precisione rilascia puro e intenso colore per linee da sottili a spesse. Sguardo perfettamente delineato per 24 ore, mai sfumato o sbavato.

Eyeliner grafico, tendenza dell’estate 2021

 

 

Articoli correlati

Lipgloss: il trend dell’estate 2020 sono le labbra brillanti e naturali

Valentina Turci

Fondotinta, le nuove formule per l’Autunno 2022 con i benefici della skin care

Redazione Beauty

Kitten Eyeliner: la nuova tendenza make-up per l’autunno 2021

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento