Wondernet Magazine
Televisione

Vittorio Grigolo: oltre 4 milioni di telespettatori su Rai1 per l’inno di Mameli nell’Arena di Verona

Ieri sera, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, il tenore  Vittorio Grigolo ha interpretato l’inno di Mameli nell’Arena di Verona deserta.

L’esibizione del tenore internazionale Vittorio Grigolo all’interno dell’Arena di Verona, andata in onda su RAI1 ieri sera, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha registrato il 20.56% di share con 4 milioni 649mila telespettatori.

Vittorio Grigolo ha interpretato “Il canto degli italiani”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, nell’Arena di Verona senza pubblico.

Vittorio Grigolo

«Sono felice per questo grande risultato di share. Io e il Sindaco Federico Sboarina abbiamo caldamente voluto Vittorio Grigolo per questo omaggio all’Italia. Un omaggio che è partito dall’Arena di Verona con la volontà di rappresentare per tutto il Paese la forza di reagire, di non avere paura e di sperare sempre in un futuro migliore. Vittorio Grigolo dentro l’Arena sembrava veramente un gladiatore, è riuscito a trasformare l’Inno in un vero e proprio canto di coraggio. Grazie alla Rai per la fiducia.» dichiara Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti “live” e gli eventi TV.

L’Inno è stato eseguito in una versione orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso. Supervisione Tony Renis. Da un’idea di Gianmarco Mazzi e Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona.

Regia di Gaetano Morbioli, progetto audio di Maurizio Parafioriti, organizzazione Cecilia Baczynski, realizzazione Arena di Verona S.r.l.

Articoli correlati

Jean Paul Gaultier nella giuria del “Ballando con le stelle” francese

Redazione

Sanremo, la Rai riconferma Amadeus per le edizioni 2023 e 2024

Redazione

Ballando con le stelle: omaggio a Gigi Proietti con l’amica di una vita Stefania Sandrelli

Redazione

Lascia un commento