Wondernet Magazine
Musica

Nina Zilli, il nuovo singolo “Schiacciacuore” con Nitro è dedicato alla Natura

Nina Zilli torna con il nuovo singolo Schiacciacuore. Il brano sarà  disponibile da venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. 

Nina Zilli torna con un nuovo singolo scritto durante il lockdown. Il brano si intitola Schiacciacuore e racconta il mondo che circonda l’artista, lasciando tra le righe un messaggio importante.

Oltre a essere una canzone d’amore, il singolo è metafora di una riflessione più profonda sulla relazione tra l’uomo e il pianeta terra.

La donna diventa così una Madre Natura “in tuta da ginnastica” che, attraverso la voce di Nina, dialoga con gli esseri umani chiedendo di essere rispettata. Ad affiancare la Zilli c’è Nitro, membro della Machete Crew, uno dei maggiori esponenti della scena rap italiana che ha da poco rilasciato il nuovo album “GarbAge”. L’artista veste i panni dell’uomo che ammette le proprie colpe e si scusa per i suoi comportamenti. I due cantanti vogliono porre all’attenzione sul nostro vivere quotidiano su un pianeta che chiede il nostro aiuto.

Per Nina Zilli questa è una canzone leggera all’ascolto, la cui spensieratezza è accentuata da metafore floreali, una produzione minimal e dalle tantissime backing vocals che la rendono eterea e colorata proprio come il nostro pianeta durante la primavera.

Schiacciacuore è anche il nome di una piantina, con un suo personale profilo Instagram, di cui Nina  ha ripreso la crescita, attraverso una diretta streaming 24/7 su Youtube, dalla sua germinazione al suo fiorire il giorno dell’uscita del singolo.

L’elegante cantautrice è da sempre dedica a temi sociali importanti. Lo scorso aprile, per esempio, ha preso parte all’iniziativa Stop Global Warming,  una raccolta firme per chiedere alla Commissione Europea di elaborare una proposta di legge per fermare il riscaldamento globale.

 

 

Articoli correlati

Emma riparte in tour: a giugno e luglio i live per i 10 anni di carriera

Redazione

Tommaso Paradiso, online il videoclip di “Ricordami” con Andrea Delogu e Francesco Montanari

Anna Chiara Delle Donne

Jazz, l’autunno è la stagione dei Festival. Gli appuntamenti da non perdere

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento