Wondernet Magazine
Musica

Fedez lancia “La dolce vita”, il tormentone dell’estate 2022 con Tananai e Mara Sattei

"La Dolce Vita", il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei
Uscirà il 3 giugno  “La dolce vita”, il nuovo brano di Fedez con Tananai e Mara Sattei che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2022. “Sarà la cartolina dell’estate italiana”, dice il rapper

Dopo il successo di “Mille”, il brano cantato da Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti che ha spopolato la scorsa estate, il rapper milanese ci riprova, ancora una volta insieme a due colleghi.

Sono Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino, che ha partecipato a Sanremo 2022 con “Sesso Occasionale”, e Mara Sattei. “La dolce vita” esce il 3 giugno, e chissà se Fedez bisserà il successo dell’anno scorso. Secondo Chiara Ferragni non c’è dubbio: Sarà il successo dell’estate, ha commentato rispondendo al post del marito su Instagram.

“La dolce vita”, il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei

“L’estate può ufficialmente iniziare”. Con queste parole sotto la foto che lo immortala insieme a Tananai Mara Sattei, Fedez ha annunciato l’uscita del nuovo singolo. Il brano esce su etichetta Columbia Records/Sony Music ed è prodotto dal musicista e compositore d.whale, (Davide Simonetta). Viene presentato come una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”. Le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.

"La Dolce Vita", il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei

Un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca. Le voci di Tananai e Mara Sattei vengono miscelate a completamento del pezzo. Il risultato è una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.

“La Dolce Vita” uscirà il 3 giugno in radio, ed è già disponibile in pre-save e pre-add su tutte le piattaforme digitali.

 

 

 

 

Articoli correlati

Madame: al via oggi dall’Alcatraz di Milano “Madame In Tour”

Redazione

Seat Music Awards 2020, il cast delle due serate condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada 

Redazione

“Italian Songbook”: 28 perle dell’immenso repertorio musicale di Mina, e due brani inediti

Redazione

Lascia un commento