Wondernet Magazine
Cinema

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un film sulla vita dello stilista

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un film sullo stilista
Jared Leto sarà il protagonista di un film biografico su Karl Lagerfeld, uno dei più grandi designer nella storia della Haute Couture.

L’attore Premio Oscar Jared Leto sarà il protagonista di un film biografico sull’icona della moda Karl Lagerfeld, scomparso nel febbraio 2019. Una pellicola che ripercorrerà la carriera e la vita dello stilista attraverso uno sguardo inedito ed originale.

L’attore è parte integrante nel film sia come attore sia nella produzione insieme a Emma Ludbrook. Inoltre, gli storici e fidati collaboratori dello stilista, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sebastien Jondeau, saranno i produttori esecutivi.

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld

«Karl è sempre stato un’ispirazione per me. Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo uniti al team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso la visione creativa di fare un’ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico», ha dichiarato Jared Leto.

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un film sullo stilista

Aggiunge poi: «Il mio scopo è quello di ritrarre Karl Lagerfeld sullo schermo nel modo più onesto possibile. Quando si parla delle celebrità, la maggior parte delle persone non riesce a vedere cosa c’è sotto la superficie. Si vedono solo uno o due aspetti di una persona, presentati attraverso una lente pubblica. Karl era un essere umano»

L’emozione di Pier Paolo Righi

Lo stesso Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld, ha affermato: «Nel corso degli anni, siamo stati contattati da diversi produttori di Hollywood che ci hanno suggerito di collaborare a un film sulla vita iconica di Karl. È stato solo da quando abbiamo incontrato Jared ed Emma che ci siamo sentiti veramente sicuri della storia raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante, che ci consentirà di lavorare insieme in modo molto fluido su questo bellissimo progetto».

 

 

Articoli correlati

Ambra Angiolini e Ilenia Pastorelli “Brave ragazze” nella commedia di Michela Andreozzi [TRAILER]

Redazione Moda

“Gli Anni più belli” torna al cinema dal 15 luglio, Muccino: «Uno dei miei film più riusciti» 

Redazione

“Gli anni più belli” di Muccino trionfa al botteghino nel primo fine settimana di programmazione

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento