Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Amber Valletta è sustainability ambassador della maison Karl Lagerfeld

Amber Valletta sustainability ambassador della maison Karl Lagerfeld
La supermodella Amber Valletta, paladina della sostenibilità, musa di Karl Lagerfeld oggi è la sua sustanaibility ambassador per creare capi eco-friendly!

La maison di Karl Lagerfeld ha nominato Amber Valletta come sustainability ambassador. La partnership con Lagerfeld è iniziata lo scorso anno per la realizzazione di una serie di capi per la SS21 realizzati in pelle di cactus e cotone naturale. La eco-capsule di borse e accessori green con Amber Valletta, collaboratrice della maison in materia di sostenibilità, è stata solo una tra le tante iniziative.

Infatti Karl Lagerfeld intende raggiungere gli ambiziosi obiettivi ambientali del Fashion Pact siglato dai big della moda in occasione dello scorso vertice del G7. E oggi? Il compito della Valletta è quello di adottare una visione olistica rispetto all’impegno ambientale della maison. E dunque lavorare a contatto con il direttore del design Hun Kim su iniziative di prodotti eco-friendly.

Amber Valletta X Karl Lagerfeld

Amber Valletta, la super top model degli anni ’90 in passerella nelle scorse settimane per Balenciaga, Fendace, e Az Factory,  è anche attrice e attivista sostenitrice di questioni ambientali. Il mese scorso, è stata anche nominata ambasciatore della sostenibilità del Fit- Fashion Institute of Technology.

Amber Valletta sustainability ambassador della maison Karl Lagerfeld

E come ha rivelato proprio Amber: «Sono entusiasta della possibilità di aiutare a far progredire il viaggio di sostenibilità che è già iniziato da Karl Lagerfeld. È un omaggio a Karl, data la sua figura di innovatore». Con La Valletta come consulente chiave, l’azienda intende ottimizzare i suoi sforzi per la sostenibilità. Inoltre la modella ha appena firmato anche la SS22, la collezione prêt-à-porter femminile della maison.

Pier Paolo Righi, amministratore delegato di Karl Lagerfeld, ha affermato che la conoscenza e la passione per la sostenibilità di La Valletta «ci aiuteranno a esplorare modi nuovi e innovativi per guidare insieme il cambiamento e avere un impatto reale».

 

 

Articoli correlati

Antonio Marras, a Mosca la sfilata Autunno/Inverno 2022-23 dedicata a “Oci Ciornie”

Redazione Moda

Leni Klum in Dolce&Gabbana Alta Moda su Elle USA

Redazione Moda

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

Redazione Moda

Lascia un commento