Wondernet Magazine
FASHION WEEK

“Love brings love”: a Parigi il tributo di quarantacinque brand ad Alber Elbaz

https://www.youtube.com/watch?v=9aVTUBJ-V88
Il mondo della moda si è stretto insieme per rendere omaggio ad Alber Elbaz nella giornata conclusiva della Paris Fashion Week. Quarantacinque brand, tra i quali Gucci, Vuitton, Saint Laurent, Valentino e Givenchy, hanno creato ciascuno un look dedicato allo stilista scomparso.

Quarantacinque case di moda insieme ad  AZ Factory, il brand di Alber Elbaz, si sono riunite per il finale della stagione Primavera/Estate 2022 della Paris Fashion Week, rendendo omaggio al designer.

Alber Elbaz, ex direttore creativo di Saint Laurent e Lanvin, è morto a 59 anni a causa del Covid-19 lo scorso aprile. In passerella Louis Vuitton, Gucci, Off-White, Valentino, Fendi e altre maison hanno presentato ciascuno un look dedicato all’ex direttore creativo di Lanvin.

“Love Brings Love”, a Parigi una sfilata per rendere omaggio ad Alber Elbaz

Alla sfilata, chiamata “Love Brings Love”, hanno partecipato anche Loewe, Raf Simons, Y/Project, Saint Laurent, Givenchy, Maison Margiela e Balenciaga, solo per citarne alcuni.

Alber Elbaz, a Parigi 45 brand sfilano in suo onore
L’abito creato per Alber Elbaz da Saint Laurent

“La celebrazione di stasera per il nostro caro Alber è stato un momento magico: i talenti che celebrano il talento sono un notevole tributo all’uomo che tutti noi amavamo così tanto. Siamo molto onorati dello straordinario supporto di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo e di tutti coloro che hanno potuto unirsi a noi per questa notte storica”, ha dichiarato Laurent Malecaze, CEO di AZ Factory.

I look di Balenciaga, Bottega Veneta, Gucci e Schiaparelli

Demna Gvasalia ha creato un voluminoso abito rosa con un nastro gigante sulla schiena, mentre Daniel Lee ha disegnato un look tutto verde Bottega Veneta.

Alber Elbaz, a Parigi 45 brand sfilano in suo onore

Alessandro Michele per Gucci ha creato un audace abito viola con motivi a cuore che coprono il seno. In passerella anche un abito nero surrealista di Schiaparelli, con placche dorate sul viso e sul busto.

Alber Elbaz, a Parigi 45 brand sfilano in suo onore

Fendi ha presentato un abito asimmetrico color oro, con spalla scoperta e drappeggio. Monospalla anche l’abito creato da Valentino in onore di Alber Elbaz, un modello voluminoso e ricco di drappeggi in un rosa pervinca. La sfilata è proseguita con 25 look di AZ Factory che rendono omaggio al fondatore del brand.

Alber Elbaz, a Parigi 45 brand sfilano in suo onore

 

Articoli correlati

RunWay Show Fashion Vibes, la 7° edizione alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Fendi Haute Couture, la grazia eterea e luminosa della collezione Autunno/Inverno 2022-23

Redazione Moda

MM6 Maison Margiela, lo show SS24 tra astrazione e linearità del workwear

Paola Pulvirenti

Lascia un commento