Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Balmain, la sfilata-concerto SS22 con Naomi, Carla Bruni e le altre muse di Olivier Rousteing

La sfilata concerto di Olivier Rousteing ha omaggiato i suoi dieci anni in Balmain. Le top? Naomi, Nadege, Milla Jovovic, Maria Carla Boscono e Carla Bruni!

Alla Parigi Fashion Week è andata in scena la sfilata concerto di Olivier Rousteing per Balmain. Uno show grandioso, alla sala concerti de La Seine musicale, per festeggiare i dieci anni di Rousteing alla guida della maison. Prima della sfilata un messaggio preregistrato di Beyoncé ha raccontato i dieci anni del designer. All’inizio non è stato facile per un designer che era  la prima persona di colore a guidare una storica maison francese.

Infatti come ha rivelato proprio la cantante: «All’epoca c’erano molti che avevano difficoltà a immaginare che qualcuno che assomigliava a lui potesse guidare una casa di moda parigina». Dopo 10 anni però il direttore creativo di Balmain è ormai tra gli stilisti più amati dalle celebrity. Così Olivier Rousteing ha aperto la sfilata primavera estate 2022.

La SS22 di Balmain

La SS22 di Balmain ha sfilato sullo stage-passerella de La Seine musicale. Le luci hanno illuminato frange, drappeggi, effetti paracadute, accenti dorati e catene. Tutti i codici ultra glamour del designer di Bordeaux.

 

 

Elaboratissimi e ricamatissimi, i suoi mini abiti oro tempestati di pietre e cristalli erano ancora più ricchi e del solito. Creati per esaltare la silhouette femminile con file di strass a disegnare le curve ed evidenziarle, corazzando la femminilità di luce e sensualità. La donna sexy  è proprio il perno sui cui hanno ruotato i suoi 10 anni di lavoro da Balmain, premiati dal jet-set per le sue creazioni trasversali, pensate per giovanissime e non. In un mood post atomico o ascetico con una vena super rock!

La sorpresa finale? In chiusura sono arrivate le sue muse. Super top iconiche come Naomi Campbell, Carla Bruni, Nadege,  Natasha Poly, Mariacarla Boscono, Karen Elson, Natalia Vodianova e Milla Jovovich. Un vero successo!

Articoli correlati

Philosophy di Lorenzo Serafini, la FW23 unisce provocazione e raffinatezza

Redazione

Saint Laurent, femminilità e mascolinità si incontrano nella sfilata uomo FW23

Redazione

Dior, la collezione Uomo Estate 2022 è un viaggio in Texas in compagnia di Travis Scott

Redazione Moda

Lascia un commento