Wondernet Magazine
FASHION WEEK

MSGM sfila alla Biblioteca degli Alberi, fra la natura e il glam Milano anni ’80

MSGM, la PE 2022 sfila alla Biblioteca degli Alberi
Massimo Giorgetti ha presentato la SS22 di MSGM durante Milano Fashion Week. Uno show nella natura alla Biblioteca degli Alberi con il glam degli anni ’80!

Alla Biblioteca degli Alberi sotto i grattacieli di Milano, Massimo Giorgetti ha presentato la sua collezione SS22 di MSGM trasportando l’estate nel racconto a colori di un vitaminico contatto con la natura. Purché, appunto, sia in città. Tutto era in perfetta armonia, si è respirato un’atmosfera da negozi new wave e da scenari milanesi degli anni Ottanta, quando la città si tingeva di colori al neon quasi come a New York.

Il desiderio di Giorgetti? In realtà è un augurio come ha rivelato lui stesso: «Che Milano sembri New York come quando nel 1984 Keith Haring dipingeva lo store di Fiorucci in piazza San Babila, l’avanguardia giovanile era esplosiva, l’aria era frizzante, pungente e libera». Chissà che non possa accadere di nuovo con la Gen Z!

La SS22 Hypersummer di MSGM

Su una passerella en plein air è andata in scena la collezione SS22 Hypersummer della maison. Non è un quadro da dejèuneur sur l’herbe ma un affresco di città attuale, nella tensione tra prima e dopo, nella richiesta di città che si trasformino in ambienti più sostenibili. Si percepisce la voglia di ritornare a fare festa, grafiche floreali, fiocchi e margherite rifiorite sbocciano su top con scolli a cuore e maniche a sbuffo, le ciliegie icone degli anni 80 diventano pattern, ricami e micro beads con frange. Le tute sportswear diventano abiti, invece i costumi da bagno vengono esibiti come se fossero parte integrante dell’abbigliamento da giorno. Il classico motivo Vichy da picnic è declinato in colori acidi sulla maglieria o sul tweed sfrangiato. Infine anche le nuove borse MSGM CLIC si tingono di maxy vichy ispirati alle opere d’arte “picnic posters” disegnati da Steven Frykholm per Hermann Miller.

Articoli correlati

Louis Vuitton: per la Primavera/Estate 2022 sfilano sexy vampire in un viaggio fra le epoche

Paola Pulvirenti

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Monte Carlo Fashion Week, al via la nona edizione: sarà fisica, e incentrata sulla sostenibilità 

Redazione Moda

Lascia un commento