Wondernet Magazine
BEAUTY

Autoabbronzanti di nuova generazione, per una pelle ambrata senza macchie e odori

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021
Con la bella stagione il corpo si scopre, ma il colorito della pelle, prima di andare in spiaggia o in piscina, spesso non invoglia a farlo. I lunghi mesi invernali ci hanno lasciato una pelle spenta, sbiadita, pallida. Per fortuna esistono gli autoabbronzanti: quelli di nuova generazione non macchiano, non seccano la pelle e non hanno odori sgradevoli.

Per ottenere tutto l’anno un colorito sano e un’aria da vacanza, senza ricorrere a pratiche dannose per la pelle, come le lampade UV o esagerate esposizioni al sole, ci sono gli autoabbronzanti. Archiviati i primi prodotti, che lasciavano sulla pelle antiestetiche chiazze scure ed un odore sgradevole, gli autoabbronzanti di nuova generazione sono totalmente diversi. Oltre a regalarci un colorito ambrato, lo fanno in modo uniforme e sono formulati in modo da non lasciare odori. Inoltre, grazie alle loro formule, nutrono  la pelle lasciandola morbida e idratata.

Prima di procedere alla stesura degli autoabbronzanti, è sempre consigliabile preparare la pelle con uno scrub: in questo modo l’applicazione risulterà omogenea e uniforme. Inoltre, appena completata l’operazione, bisogna ricordarsi di detergere accuratamente le mani. Vediamo alcuni tra i migliori autoabbronzanti per viso e corpo.

Autoabbronzanti viso

LR Wonder Company Beer Bronze Crema Viso

Per tutti i tipi di pelle, questo autoabbronzante assicura un colorito caldo e bronzeo, senza il fastidioso effetto “arancione” degli autoabbronzanti di vecchia generazione e senza l’esposizione ai dannosi raggi UV.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Contiene Eritrulosio, uno zucchero che attiva una reazione delle proteine della pelle scurendola. Al suo interno anche Birra e l’olio di mallo di noce. Contiene inoltre acido jaluronico e Vitamina E che idratano, proteggono e rendono duratura l’abbronzatura.

Dove trovarlo

Incarose salvietta viso monouso

Salviette autoabbronzanti monouso arricchite con Acido Ialuronico, lasciano la pelle idratata, morbida e uniformemente dorata.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Dove trovarlo

Academy Bronz’Express Autoabbronzante Viso Gel 

Questo gel abbronzante per il viso è stato creato per la pelle grigia e priva di luminosità, il cui colore richiede un leggero risveglio. La specificità è progettata per scurire la carnagione in modo attraente e naturale. La sua ricetta fornisce un’abbronzatura duratura e uniforme. La consistenza di gel e grasso non lascia striature, è estremamente leggera e piacevole da applicare. 

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Nature’s Argà Gocce di Sole Fluido Viso Autoabbronzante 

Regala alla pelle un bel colorito, luminoso e naturale, come dopo una giornata di sole. La sua innovativa formula contiene DHA di origine vegetale, una speciale molecola con funzione autoabbronzante ad effetto ultra-rapido. Gocce di Sole assicura inoltre un’azione idratante e anti-age, grazie alla presenza di Olio di Argan bio e Acido Ialuronico.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Corpo e gambe

Coola

Gradual Tan Firming Lotion è una lozione autoabbronzante dalla formula biologica, che regala un colorito sano e dorato mentre nutre e rassoda la pelle. La lozione è ultra-idratante e sviluppa l’abbronzatura in modo graduale man mano che viene utilizzato. Senza OGM, Vegan Friendly e non testata su animali.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Ecooking Gocce auto abbronzanti

Le Self Tanning Drops di Ecooking sono gocce autoabbronzanti di colorazione trasparente, e non contengono profumazioni di alcun tipo. Le gocce hanno una texture liquida e leggera, che rende più semplice miscelarle con la normale crema utilizzata.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Maria Galland Paris

La nuova crema 197 Autobronzant Visage et Corps aiuta a rendere la pelle radiosa attraverso una naturale abbronzatura, per approcciare al meglio la nuova stagione. A base di DHA, che reagendo con le proteine della pelle produce un’abbronzatura dall’aspetto naturale. Contiene Quercetina, un antiossidante che liscia e lenisce la pelle, ne migliora l’elasticità e il tono e fornisce idratazione.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

Collistar Gocce Magiche 

Tra i più conosciuti autoabbronzanti ad effetto ultra-rapido. Bastano poche gocce e come per magia il corpo, in meno di un’ora, assume un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Merito dell’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato particolarmente rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2021

È anche idratante, elasticizzante e anti-età grazie alla presenza del succo di aloe, della vitamina E e di un derivato biotecnologico della soia e del mais che rendono l’epidermide del corpo liscia, tonica e ultra-levigata. 

Dove trovarlo

Articoli correlati

Jake Gyllenhaal è il volto del nuovo profumo per uomo di Prada

Gaia Corrado

Dall’agricosmesi ai trattamenti olistici, la bellezza è sempre più etica e green

Valeria Torchio

Tendenze beauty 2021: dalla cura della pelle al make-up, la bellezza è olistica, inclusiva e green

Valeria Torchio

Lascia un commento