Wondernet Magazine
BEAUTY

Autoabbronzanti 2022, per una pelle ambrata senza macchie e odori

Autoabbronzanti, i migliori per l'estate 2022
Con la bella stagione il corpo si scopre, ma il colorito della pelle, prima di andare in spiaggia o in piscina, spesso non invoglia a farlo. I lunghi mesi invernali ci hanno lasciato una pelle spenta, sbiadita, pallida. Per fortuna esistono gli autoabbronzanti: quelli di nuova generazione non macchiano, non seccano la pelle e non hanno odori sgradevoli.

Per ottenere tutto l’anno un colorito sano e un’aria da vacanza, senza ricorrere a pratiche dannose per la pelle, come le lampade UV o esagerate esposizioni al sole, ci sono gli autoabbronzanti. Archiviati i primi prodotti, che lasciavano sulla pelle antiestetiche chiazze scure ed un odore sgradevole, gli autoabbronzanti di nuova generazione sono totalmente diversi. Oltre a regalarci un colorito ambrato, lo fanno in modo uniforme e sono formulati in modo da non lasciare odori. Inoltre, grazie alle loro formule, nutrono  la pelle lasciandola morbida e idratata.

Prima di procedere alla stesura degli autoabbronzanti, è sempre consigliabile preparare la pelle con uno scrub: in questo modo l’applicazione risulterà omogenea e uniforme. Inoltre, appena completata l’operazione, bisogna ricordarsi di detergere accuratamente le mani. Vediamo alcuni tra i migliori autoabbronzanti per viso e corpo.

Autoabbronzanti viso

Glow Island, la novità firmata Twelve Beauty

Adatta a tutti i tipi di pelle che desiderano una pelle dorata come dopo una vacanza al mare.  Questo grazie all’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare che rende la pelle immediatamente levigata e splendente. Inoltre, l’epidermide risulta più elastica grazie agli Zuccheri presenti nella sua formula, che imitano il film idrolipidico della pelle. Mentre l’effetto bagliore è ottenuto dall’Ossido di Ferro.
Autoabbronzanti, i migliori per l'estate 2022
Glow Island, realizzata utilizzando il 100% di energia rinnovabile, grazie alla sua formula incredibilmente versatile, può essere utilizzato da solo, per donare alla pelle quel bagliore dorato delle vacanze estive, come primer da applicare prima del make-up per illuminare il viso o miscelato con il fondotinta per un effetto glow meraviglioso.

L’autoabbronzante in schiuma di Hawaiian Tropic

Hawaiian Tropic Self Tanning Foam è la schiuma autoabbronzante che coccola la pelle donandole un tocco dorato, un’elegante abbronzatura da spiaggia hawaiana. Questa mousse, disponibile nelle tonalità Light/Medium e Dark, si distingue per una formula a base di Aloe e la Vitamina E, che le conferiscono benefici idratanti, antiossidanti e rigenerati. Idrata la pelle coccolandola con la sua texture ultra-leggera e il profumo tropicale, in pieno stile Hawaiian Tropic, donerà una sensazione di armonia.

Autoabbronzanti, i migliori per l'estate 2022

Per ottenere il massimo, è consigliato applicarlo sulla pelle perfettamente pulita ed esfoliata e si può ottenere un effetto più scuro e duraturo con due applicazioni, lasciandole in posa fino a 6 ore. La schiuma no- transfer assicura una lunga durata e zero macchie su pelle e vestiti. Adatta ai vegani, è cruelty free e dermatologicamente testata ed è la risposta alla ricerca del brand di una bellezza consapevole e rispettosa della pelle e dell’ambiente.

La Biosthétique Self Tanning Drops

Per un’abbronzatura estremamente naturale e personalizzata, su misura, basta mescolare alcune gocce del concentrato autoabbronzante con la propria crema idra- tante d’abitudine. Non appena applicato, il principio attivo naturale Dihydroxyaceton (DHA) reagisce con le proteine e gli aminoacidi dello strato più superficiale

della pelle, abbronzandola delicatamente. Gli alcol dello zucchero vegetale regolano il contenuto di idratazione della pelle, affinché la nuova abbronzatura risalti in tutta la sua luminosità. Per un risultato omogeneo, sano, ogni qualvolta l’incarnato ha bisogno di essere baciato dal sole.

Autoabbronzanti, i migliori per l'estate 2022

LR Wonder Company Beer Bronze Crema Viso

Per tutti i tipi di pelle, questo autoabbronzante assicura un colorito caldo e bronzeo, senza il fastidioso effetto “arancione” degli autoabbronzanti di vecchia generazione e senza l’esposizione ai dannosi raggi UV.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

Contiene Eritrulosio, uno zucchero che attiva una reazione delle proteine della pelle scurendola. Al suo interno anche Birra e l’olio di mallo di noce. Contiene inoltre acido jaluronico e Vitamina E che idratano, proteggono e rendono duratura l’abbronzatura.

Incarose salvietta viso monouso

Salviette autoabbronzanti monouso arricchite con Acido Ialuronico, lasciano la pelle idratata, morbida e uniformemente dorata.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

 

Academy Bronz’Express Autoabbronzante Viso Gel 

Questo gel abbronzante per il viso è stato creato per la pelle grigia e priva di luminosità, il cui colore richiede un leggero risveglio. La specificità è progettata per scurire la carnagione in modo attraente e naturale. La sua ricetta fornisce un’abbronzatura duratura e uniforme. La consistenza di gel e grasso non lascia striature, è estremamente leggera e piacevole da applicare. 

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

Nature’s Argà Gocce di Sole Fluido Viso Autoabbronzante 

Regala alla pelle un bel colorito, luminoso e naturale, come dopo una giornata di sole. La sua innovativa formula contiene DHA di origine vegetale, una speciale molecola con funzione autoabbronzante ad effetto ultra-rapido. Gocce di Sole assicura inoltre un’azione idratante e anti-age, grazie alla presenza di Olio di Argan bio e Acido Ialuronico.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

 

Corpo e gambe

Coola

Gradual Tan Firming Lotion è una lozione autoabbronzante dalla formula biologica, che regala un colorito sano e dorato mentre nutre e rassoda la pelle. La lozione è ultra-idratante e sviluppa l’abbronzatura in modo graduale man mano che viene utilizzato. Senza OGM, Vegan Friendly e non testata su animali.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

Ecooking Gocce auto abbronzanti

Le Self Tanning Drops di Ecooking sono gocce autoabbronzanti di colorazione trasparente, e non contengono profumazioni di alcun tipo. Le gocce hanno una texture liquida e leggera, che rende più semplice miscelarle con la normale crema utilizzata.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

Maria Galland Paris

La nuova crema 197 Autobronzant Visage et Corps aiuta a rendere la pelle radiosa attraverso una naturale abbronzatura, per approcciare al meglio la nuova stagione. A base di DHA, che reagendo con le proteine della pelle produce un’abbronzatura dall’aspetto naturale. Contiene Quercetina, un antiossidante che liscia e lenisce la pelle, ne migliora l’elasticità e il tono e fornisce idratazione.

Autoabbronzanti, i migliori per l'Estate 2022

Collistar Gocce Magiche 

Tra i più conosciuti autoabbronzanti ad effetto ultra-rapido. Bastano poche gocce e come per magia il corpo, in meno di un’ora, assume un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Merito dell’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato particolarmente rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie.

Autoabbronzanti, i migliori per l'estate 2022

È anche idratante, elasticizzante e anti-età grazie alla presenza del succo di aloe, della vitamina E e di un derivato biotecnologico della soia e del mais che rendono l’epidermide del corpo liscia, tonica e ultra-levigata. 

 

Articoli correlati

Estée Lauder: la storia di una delle case cosmetiche più importanti, che compie 75 anni

Redazione

Chanel celebra i 100 anni di N°5 con la collezione limited edition Factory 5

Paola Pulvirenti

Pedicure d’estate: i prodotti e i trattamenti per sfoggiare piedi perfetti

Redazione Beauty

Lascia un commento