Wondernet Magazine
MODA

Lanvin: l’icona dei social Paris Hilton è il nuovo volto della campagna SS21

Lanvin, Paris Hilton volto della campagna SS21
L’icona mondiale dei social Paris Hilton è la nuova protagonista della campagna Primavera Estate 2021 di Lanvin. La Hilton è stata scelta come simbolo della società attuale.

Il direttore creativo di Lanvin, Bruno Sialelli, sceglie Paris Hilton per il ruolo di protagonista nella nuova campagna SS21 scattata da Mert Alas & Marcus Piggot. La campagna trae ispirazione dai ritratti delle donne della società bene della New York degli anni Cinquanta del Novecento. Allora meglio conosciute come “cigni”, oggi invece campagna interpreta l’immagine delle icone odierne: le influencer. Paris Hilton qui compare nelle vesti di una donna “cigno” dei nostri giorni.

E come rivela il direttore creativo: «Quando abbiamo iniziato a discutere di questa campagna, sapevo di voler ritrarre Paris Hilton in un  modo in cui non era mai stata vista prima. Lei è abbastanza conosciuta per i suoi lunghi capelli biondi e lo stile scintillante e volevamo far luce sulla sua capacità di trasformarsi – proprio come un cigno».

Lanvin, la campagna SS21

Lanvin nella campagna presenta i capi della collezione Primavera/Estate 2021. Yu Garden è il titolo di questa iconica collezione, presentata a Shanghai il 17 ottobre 2020 nei celebri giardini eponimi della capitale cinese. Esplora i legami tra antico e nuovo, passato e contemporaneo, ma anche il rapporto con il patrimonio della maison di moda, i suoi archivi e i codici che lo definiscono, e che permettono oggi di reinventare il futuro rispettandone la storia.

Lanvin, Paris Hilton volto della campagna SS21

Paris Hilton è dunque il simbolo della società attuale e della sua propensione mediatica. La Hilton crea un nuovo paradigma, una modalità di comunicazione autocentrata che ha influenzato e ispirato le giovani generazioni, una tendenza amplificata dai social network e dai mass media.

Lanvin, Paris Hilton volto della campagna SS21

E come conclude proprio Paris Hilton: «Sono onorata di lavorare con Lanvin per la campagna primavera/estate e di poter contribuire  all’eredità del marchio. Sono sempre stata una fan della maison e ammiro personalmente la fondatrice Jeanne Lanvin. È stata capace di costruire un impero da un piccolo negozio che esiste ancora dopo 130 anni. Il suo spirito imprenditoriale è così incredibile – vi  ricorda qualcun altro? »

 

 

Articoli correlati

Versace Resort Flash 2021, la nuova collezione presentata alla Milano Fashion Week disponibile da agosto

Redazione

Lo stile non si ferma: Manila Grace supporta la ricerca contro il Coronavirus

Per Natale le influencer più amate e seguite sui social indossano gli abiti da favola dell’Atelier Emè

Lascia un commento