Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Scarpe Autunno/Inverno 2021-22: i modelli di tendenza che arrivano dalle sfilate

Scarpe Autunno/Inverno 2021/22: tutte le tendenze
Dagli stivali alle ciabatte, vari sono i modelli di scarpe che faranno tendenza nel prossimo Autunno/Inverno 2021-22. Stringate o fluffy, le sfilate lanciano suggerimenti per i look più disparati.

Tra mille proposte, per le scarpe Autunno/Inverno 2021-22 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Con tacco o senza, aperte o chiuse, le fashion addict potranno dare sfoggio alla creatività e mostrare outfit sempre più ricercati. Un’anticipazione  arriva dalle sfilate che mostrano alcuni pezzi che saranno protagonisti nella prossima stagione fredda, un assaggio sia per le occasioni out-door che per quelle in-door.

Scarpe Autunno/Inverno 2021-22: gli stivali di tendenza

Di tendenza nell’Autunno/Inverno 2021-22 rimangono gli stivali. Pratici e affascinanti alleati per proteggere la gamba dal freddo e rendere ricercato anche un look prettamente casual. Le proposte che arrivano dalla Fashion Week sono varie. Vanno dal formato extra-long, che ricopre quasi tutta la gamba, a quello più basso, che si ferma appena sopra la caviglia. In entrambe le varianti, gli stivali danno altezza a chi le indossa, avvalendosi del tacco o di un plateau alti. Un esempio sono gli sgargianti modelli proposti da Victoria Beckham e Molly Goddard, l’uno in silver e l’altro in gold con effetto – rigorosamente – metallico.

Scarpe Autunno/Inverno 2021/22: tutte le tendenze
A sinistra Molly Goddard, a destra Victoria Beckham

Che siano alti o bassi, c’è chi li propone stringati. Un modello che tiene protetta la gamba e rende più armonico il design. Ulla Johnson li propone con tacco, in un caldo arancio e allacciati con stringhe che culminano in nappe. Simone Rocha, invece, completa un look chic con degli stivali bassi, a punta arrotonda e con stringhe effetto raso che, tra varie perline, chiudono la scarpa intorno alla caviglia.

scarpe tendenza inverno stivali
A sinistra Ulla Johnson, a destra Simone Rocha

Il brand Ambush segue la tendenza dei cuissardes. Gli stivali della fashion label sono alti, anzi altissimi, e avvolgono la gamba come se fossero una second skin. Un modello che ambisce a diventare un vero e proprio must-have e comodamente segue i lineamenti della gamba. Il marchio li propone in camoscio, in un fucsia capace di ravvivare l’intero inverno. Balenciaga, invece, propone un modello più morbido ma, comunque, extra-long in oro, e con tacco sottile.

Scarpe Autunno/Inverno 2021/22: tutte le tendenze
A sinistra Balenciaga, a destra Ambush

Le ciabatte per put-door fanno tendenza

Lo stile cozy ha ormai invaso la nostra quotidianità e, dopo così tanto tempo passato in casa, non è facile rinunciare alla comodità. I fashion brand propongono un modello davvero comfy tra le scarpe Autunno/Inverno 2021-22 che faranno tendenza. Le ciabatte diventano essenziali anche per le occasioni out-door. Il marchio Coach lancia questo trend e mostra delle ciabatte di alta classe: chiuse in colore azzurro, con una calda pelliccia e fibbia dorata, oppure aperte sui toni del marrone, logate e con una doppia fascia che avvolge il piede. In ogni caso, le calze saranno un accessorio indispensabile per il prossimo inverno.

scarpe tendenza inverno CoachDurante il prossimo inverno il piede avrà molta libertà. La famiglia delle ciabatte prende sempre più spazio e diventa un ottimo alleato per look comfy-chic, adatti a ogni occasione. Un’altra proposta comoda arriva da Gabriela Hearst con dei semplici ma eleganti zoccoli in pelle nera. Il brand Proenza Schoulder, invece, propone degli slippers in pelliccia nera. Un modello fluffy arricchito da una fascia metallica dorata sul dorso.

Scarpe Autunno/Inverno 2021/22: tutte le tendenze
A sinistra Proenza Schoulder, a destra Gabriela Hearst

Scarpe Autunno/Inverno 2021-22: i mules

Indispensabili per la Primavera 2021 e anche per l’Autunno/Inverno 2021-22, le mules hanno un fascino intramontabile. In un’era in cui la comodità la fa da padrone, il tacco semplice e basso viene meglio apprezzato. Elegante e pratico, per la stagione fredda viene proposto in camoscio. Il brand Alyx mostra dei mules in colore rosso e con punta arrotondata. Il marchio Fashion East, invece, li propone eleganti in nero e a punta stretta. Perfetti con o senza collant, l’importante è che donino un po’ di altezza.

scarpe tendenza inverno mules
A sinistra Fashion East, a destra Alyx

Gli anfibi di tendenza

Tra le scarpe Autunno/Inverno 2021-22 che faranno tendenza non possono di certo mancare gli anfibi. Dalle sfilate che anticipano i trend della prossima stagione fredda, spuntano alcune proposte da non farsi scappare. Il brand Alaia mostra un modello in total black, con borchie metalliche che tengono ben strette le stringhe, per uno stile gothic – ma non troppo. La stilista Rosetta Getty, invece, propone un paio di anfibi bianchi, con plateau e lacci neri, per creare contrasto. Un design arricchito da un’impuntura sul giallo lungo il bordo della gomma sottostante, che richiama il motivo dell’anello posteriore.

Scarpe Autunno/Inverno 2021/22: tutte le tendenze
A sinistra Rosetta Getty, a destra Alaia

Articoli correlati

La Mia Africa, i look etno-chic tra le tendenze dell’Estate 2021

Redazione Moda

Pollini, due pop-up esclusivi presso Rinascente per celebrare il 70° Anniversario

Redazione Moda

Vans, la campagna “Make Your Own Way” con i finalisti del concorso Musicians Wanted

Redazione Moda

Lascia un commento