Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Il trend della Primavera/Estate 2021: le scarpe alte, con zeppa o plateau 

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021
Dalle passerelle delle Fashion Week emerge il trend della Primavera/Estate 2021: le scarpe alte, con zeppa o plateau.  Da Valentino a Blumarine, da Ferragamo a Burberry, ecco i modelli di calzature must-have.

In fatto di calzature, prepariamoci ad accogliere il trend della Primavera/Estate 2021: le scarpe alte. Le tendenze scarpe SS21, sono apparse sulle passerella dell’Alta Moda. Sono già stati svelati quali saranno i trend sneakers e anche come si abbinano le scarpe basse, ma adesso è giunta l’ora di aggiungere una calzatura “più impegnativa” al guardaroba della bella stagione: le scarpe alte.

Le tendenze scarpe alte Primavera Estate 2021 presentate alle sfilate, ritornano utili per trarre ispirazione per i look primaverili ed estivi.

Le scarpe alte proposte dagli stilisti in passerella per la Primavera/Estate 2021

Le regine indiscusse delle scarpe alte della prossima stagione, sono le calzature di recente presentate alla settimana parigina dell’Haute Couture da Valentino. Si tratta delle décolleté con plateau altissimo somiglianti a trampoli, che ricordano quelle indossate da Lady Gaga per le sue performance.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Le zeppe, comode, cool e sexy, arrivano anche sulla passerella marittima di Versace e su quella coloratissima nella tonalità del verde di Molly Goddard.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Fendi opta per una versione elegante e delicata, con  decolleté macramè rosa acceso, mentre Victoria Beckham decora i suoi tacchi con una catena argentata.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Irrinunciabili anche le calzature di Blumarine che opta per una versione “bucolica” e al contempo sensuale, proponendo sandali alti che si arrampicano su tutta la coscia abbelliti da rose e foglie.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Balmain abbina la sensualità al comfort, con il suo stiletto a calzino rosa sgargiante. Max Mara rivisita un classico in chiave moderna, proponendo décolleté marroni con lacci alla caviglia e tacco a blocco cubico.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Burberry presenta degli eleganti e pratici stiletti spuntati “total white”. Indubbiamente trendy i sandali verde fluo con tacco a piramide firmati The Attico.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

Ferragamo propone sandali in pelle color giallo pastello. Infine, Acne Studios si lancia sulle originali infradito con tacco a spillo.

Scarpe di tendenza Primavera Estate 2021

 

Articoli correlati

Maniche a palloncino su abiti e capispalla, per un Autunno dal gusto anni ’80

Redazione Moda

Moda, i brand e i prodotti più desiderati nel terzo trimestre del 2021

Laura Saltari

Dr. Martens x Basquiat: la capsule collection celebra l’artista newyorkese

Giusy Dente

Lascia un commento