Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

San Valentino 2021, i gioielli sono il regalo più bello per le persone che amiamo

San Valentino 2021, i gioielli da regalare
Domenica 14 febbraio è San Valentino, e quale regalo più adatto di un gioiello, pegno d’amore, per festeggiare le persone che amiamo? Tra queste non c’è solo il partner, ma anche le amiche, le persone di famiglia, ed anche i nostri amici a quattro zampe: insomma, tutti coloro che ci stanno nel cuore.

Un amore, tanti amori: a ognuno il suo! Esattamente come i pegni d’amore i gioielli diventano, soprattutto nel giorno di San Valentino, espressione del sentimento più vero e intenso. Ma come scegliere un simbolo prezioso per celebrare un’occasione così intima? Ecco le proposte di alcuni tra i migliori brand italiani di gioielleria.

Partiamo con i gioielli dei brand riuniti nella community Homi Fashion&Jewels Exhibition per celebrare con stile San Valentino. La manifestazione dedicata all’accessorio moda, al bijou e al gioiello trendy parla d’amore attraverso le tante proposte dei suoi protagonisti. Creazioni frutto del più autentico Made in Italy, che incantano per il loro contenuto di creatività e per la pregevolezza delle lavorazioni.

San Valentino 2021, i gioielli dei brand Homi Fashion&Jewels

Almas

Un gioiello che si fa Cupido ricco di messaggi d’amore è quello di Almas, che racchiude in placche iconiche dolci frasi pronte a scaldare il cuore e far sentire sempre presente la persona amata. Come? Con “Un buono valido per un tenero abbraccio”, per esempio!

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Vivian Gioielli

Perché noi siamo una cosa sola e anche quando siamo divisi, siamo un’unica entità: lo ricorda lo charms in argento di Vivian Gioielli con il suo cuore da spezzare affinchè ognuno dei due innamorati ne porti con sé un pezzo. Del resto “We are one!”

Ofelia Beltrame

Se cuore e amore è l’equazione perfetta, è anche più vero che “senza brividi sulla pelle è tutto inutile” come ribadisce il bracciale firmato Ofelia Beltrame dove, tra pietre semipreziose e bagliori dorati, spicca il messaggio…sul cuore!

Matuta Gioielli

L’amore è una fiamma che diventa un incendio di passione e viene celebrata dalla parure di Matuta Gioielli con la sua forma elegante e in movimento che, grazie al bronzo fuso, dà vita a vere e proprie fiammate di luce. Da portare alle orecchie o avvolte intorno alle dita per non farle mai spegnere!

Celeste G.

Il sacro potere della passione arde incontrastato anche nei cuori votivi firmati Celeste G. sui quali tutta l’emozione e la spiritualità del simbolo dell’amore si riempie di magia affettiva con la complicità dell’ottone, degli smalti, degli Swarovski e delle perle, tutti lavorati insieme alla perfezione per creare gioielli incantevoli.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Ornella bijoux

Proprio l’eccellenza delle lavorazioni pare sottendere la perfezione dell’animo innamorato che si fa scenografico e intenso ed è riprodotto con la fine cesellatura della parure di Ornella bijoux, in cui il gusto vintage si incanta tra cristalli color rubino, zaffiro e smeraldo sull’ottone placcato oro per sublimare tutta l’intensità del cuore.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Nelson Gioielli

Il nodo della passione è difficile da sciogliere, soprattutto se sceglie l’argento 925 e le pietre naturali dell’anello chevalier firmato Nelson Gioielli dedicato al cuore innamorato di lui e rappresentato, ça va sans dire, da un nodo marinaro destinato a restare legato per sempre.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Loom Trade Fair

E per farsi avvolgere dalle lusinghe dell’amore quale modo migliore che scegliere la lunga collana in seta con palline in legno, color rosso intenso naturalmente, di Loom Trade Fair? È bellissima e scenografica, veste da sola, e soprattutto è sostenibile perché utilizza solo materiali certificati.

Palladino Design Jewelry

A San Valentino è d’obbligo un pensiero per il tuo lui o la tua lei, anche se è a quattrozampe! Perché l’amore non conosce limiti, soprattutto quello per gli animali da gridare a gran voce con il girocollo firmato Palladino Design Jewelry “Io sto con gli animali” placcato oro e, soprattutto, speciale perché contribuisce a sostenere le associazioni che si battono per gli amici pelosi.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Latitude9

Del resto, la formula perfetta è due cuori e …una cuccia! Dedicata alle famiglie allargate la collana di Latitude9 sulla quale splende un macro- cuore impreziosito dalla zampa di un cagnolino.

 

Pandora, le dichiarazioni d’amore per San Valentino

Unendo abilmente l’idea di un forte sentimento ad uno stile unico, i nuovi gioielli Pandora di San Valentino sono caratterizzati da design curato e tecniche artigianali avanzate, volti a ottenere elementi innovativi come il charm Rosa tridimensionale e la chiusura a Cuore e T-Bar. 

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

San Valentino 2021, le miniature di Bona Calvi

Per San Valentino Bona Calvi propone due miniature che rappresentano la scelta più romantica per rendere indimenticabile la festa che celebra l’amore. L’anello Nodo:  “mi legherò a te in un nodo o nell’altro”,  in bronzo. L’anello Inseparabili: monologo a due in eterno cinguettio, in bronzo.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Stroili, le due collezioni di gioielli per San Valentino

Per la Festa degli innamorati, Stroili propone due collezioni speciali: Lady Message e Lady Sweet.

Lady Message by Stroili

La collezione Lady Message di Stroili racchiude nell’acciaio tutta l’intensità di parole e di sentimenti che parlano di chi li indossa. Perchè è proprio il simbolo dell’amore a custodire, nei gioielli Stroili, la forza di frasi capaci di esprimere tutta la ricchezza del sentimento più autentico: “365 giorni d’amore” e “My Heart, your hearth” sono cesellate nel metallo come un romantico mantra. Bangles, anelli rigidi e orecchini: il tratto dell’acciaio bicolor – rodiato e rosato – si illumina con lo splendore dei cristalli che portano in primo piano le frasi, incise sulla superficie dei gioielli o su charms a forma di cuore. 

Lady Sweet by Stroili

Nella collezione Lady Sweet l’acciaio – nella versione silver e rosato- si incanta con dettagli di strass e di smalto rosso per diventare la dichiarazione d’amore perfetta.  Sui girocolli con pendenti, sugli orecchini a cerchio e a lobo, sui bracciali le emozioni si trasmettono con la forza di cuori brillanti e della scritta Love in un tripudio attraente e magnetico che cattura gli sguardi e l’anima grazie alla sua intensa luminosità.

San Valentino 2021, i gioielli da regalare

Romanticissimi e delicati, sono gioielli dal design minimal che si piega a particolari très charmants, ideali messaggeri di una favola d’amore che non deve finire. 

 

 

Articoli correlati

Pandora, un Natale davvero speciale con la magia dei charms Disney

Paola Pulvirenti

La collana di perle torna di tendenza e diventa cool anche tra gli uomini

Redazione Moda

Elenoire Casalegno, Federica Nargi, Eleonora Pedron nella campagna Kidult per la Festa della mamma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento