Ormai siamo quasi giunti al termine delle vacanze estive. Con l’autunno alle porte, dobbiamo giocare d’anticipo per non farci cogliere impreparate per i look da ufficio.
Dopo aver sfoggiato i nostri migliori look estivi tra bikini, vestitini, gonne e crop top, è quasi ora di preparare il nostro armadio alla stagione autunnale. Settembre è sempre più vicino, ma tornare in ufficio non è mai stato così bello: questo autunno 2021 sfoggeremo i look più trendy del momento. Ecco i migliori outfit “Back to office” a cui ispirarsi per tornare a lavorare.
Back to office: look monocromo
Le collezioni Autunno/Inverno 2021-22 delle grandi maison di moda sono letteralmente una più bella dell’altra. Ecco alcuni outfit delle più grandi case di moda a cui prendere ispirazione per ricreare look senza fiato.
Senza dubbio una delle tendenze su cui puntare per questo Autunno 2021 è il look monocromo. Che sia della stessa tonalità o di diverse sfumature non è importante, ciò che conta è che sia un colore unico dalla testa ai piedi. Moschino ci ha mostrato diversi nuovi look monocromo gialli, blu, neri e in altri colori ancora.
Quella di Moschino non è l’unica linea di look monocromo. Anche Chanel propone outfit che seguono questa tendenza, come il completo composto da giacca e pantalone, interamente dipinto di fucsia.
Per le meno audaci, Chanel propone un completo più classico ed elegante. Una giacca e un pantalone classico, dalle linee morbide e cadenti che si appoggiano delicatamente sul corpo.
Il tailleur gonna
Sempre da Chanel, i tailleur composti da giacca e gonna sinonimo di eleganza e raffinatezza, che rimangono sempre un amore intramontabile. Ecco un’altro outift per l’Autunno/Inverno 2021-22 che la maison propone per un look back to office impeccabile.
Per i look della stagione in arrivo anche Dior ha pensato alle esigenze delle donne imprenditrici e di successo, creando un look perfetto per qualsiasi appuntamento di lavoro.
Il back to office di Gaultier
Jean Paul Gaultier invece sulla sua passerella ha fatto sfilare, in collaborazione con Sacai, alcune modelle con una fantasia total look. Un completo giacca e pantalone dalla fantasia a righe verticali, per slanciare ancora di più la figura.
Tendenza denim
Il look monocromo diventa ancora più originale se lo si declina nel denim, come in questi due look creati da Jean Paul Gaultier in collaborazione con Sacai e da Alaïa.
Due abiti perfetti per un look elegante
Per le amanti dei vestiti da lavoro lunghi e versatili, due colossi della moda ci hanno proposto sulle passerelle Autunno/Inverno 2021-22 due abiti per essere sempre impeccabili. Come il lungo tubino marrone di Fendi, che segue le curve del corpo. Un look molto raffinato ed elegante con un piccolo tocco di sensualità.
La maison francese Christian Dior invece, ci propone un abito più formale dal tocco romantico. Un abito dalla fantasia bianco-nera. Le maniche e il collo, trasparenti, riprendono le forme e i dettagli di una camicia.