Wondernet Magazine
Tendenze moda

Idee di look per novembre 2020: come essere glamour anche in questo mese “difficile”

Idee di look per Novembre 2020
Purtroppo questo mese si apre con un semi-lockdown, ma non per questo ci lasciamo scoraggiare… Anche il nostro guardaroba risente delle nuove regole: le uscite sono diminuite, niente più cene fuori. Possiamo consolarci creando tanti outfit glamour per le call di lavoro in smartworking, o per il pranzo del week end, che è diventato il nuovo apericena.

Nonostante la poca libertà di uscire, di andare a cene o aperitivi che abbiamo in questo periodo, abbiamo comunque diverse occasioni in cui indossare dei look autunnali molto chic. Per un pomeriggio di tempo libero e shopping, ad esempio, oppure per un caffè con un’amica. In base alle tendenze di questo Autunno, vediamo qualche idea di look per novembre 2020.

Il total look “nude”

Per un pomeriggio di shopping in città, un outfit total nude è una scelta molto chic. L’abito in maglia, come abbiamo visto, ha avuto un grande successo ed è un trend della stagione corrente. Ancora più glamour se scelto nella nuance crema, e abbinato a tronchetti stringati. Il tocco di classe è il famoso e morbido teddy, super fashion se indossato nello stesso colore dell’abito, ma è promosso anche di un colore molto acceso per spezzare il look. Aggiungiamo anche gli occhiali da sole o un cappello, in base al meteo.

Novembre 2020, come essere glamour anche in questo mese "difficile".

Le domeniche di novembre 2020

Ormai i pranzi del week end, ovviamente con le dovute precauzioni, sono le nuove cene/aperitivi. I look da giorno sono meno eleganti e sexy, ma non per questo meno trendy. Per un pranzo domenicale in un ristorante oppure per un brunch in città, si può optare per un minidress stampato con stivali alti in pelle. Le stampe di Mango sono a fiori o animalier coperte, quasi sempre da un cappotto lungo oppure un trench. Cappello e mini bag a tracolla: et voilà! Il look è completo.

Le idee di look per Novembre 2020, come essere glamour anche in questo mese "difficile".

In smartworking

Novembre è anche un mese di smartworking: chi lo pratica sarà spesso pieno di job call. Come vestirsi durante una videochiamata di lavoro? Il tailleur giacca e pantalone è troppo formale, così come la camicia (anche se non è sconsigliato). Un completo giacca e pantalone può essere rivisitato e più “easy” se indossato con un dolcevita o una T-shirt in tinta unita. Se volete indossare le scarpe, le sneakers vanno benissimo.

Le idee di look per Novembre 2020, come essere glamour anche in questo mese "difficile".

 

Articoli correlati

Décolleté: i modelli di lusso da indossare durante l’Autunno 2020

Valentina Turci

5 outfit perfetti per l’inverno scelti dalle top influencer Veronica Ferraro e Aya Mohamed

Redazione Moda

Il maxi colletto è l’accessorio di tendenza nella primavera 2021

Ileana Cirulli

Lascia un commento