Wondernet Magazine
Tendenze moda

Mollette, fiocchi e spille gioiello: gli accessori per capelli Primavera/Estate 2023

Accessori per capelli, le tendenze Primavera Estate 2023
Dalle mollette alle spille gioiello fino ad arrivare ai fiocchi: per la Primavera/Estate 2023 i capelli si impreziosiscono di accessori

Gli accessori per capelli sono ufficialmente i protagonisti della Primavera/Estate 2023. Direttamente dagli anni ’90, tornano in grande stile mollette, cerchietti, spille gioiello e fiocchi. Di ogni dimensione, forma e colore.

Li abbiamo ammirati in passerella durante la settimana della moda. Non solo. Ad averli sfoggiati anche numerose celebrità sugli ultimi red carpet. Scopriamo insieme gli accessori per capelli più richiesti e come indossarli.

Accessori per capelli Primavera/Estate 2023: le mollette

Tra le tendenze capelli SS23 più richieste ci sono senza dubbio le mollette. Un modo semplice e glamour per rivoluzionare ogni acconciatura. Amatissime dalle celebrità le classiche mollette a clip color argento. Ma come sfoggiarle? Vi basterà tirare tutti i capelli all’indietro creando un effetto wet. Sulle lunghezze, invece, realizzate delle onde morbide. Completate l’acconciatura con le mollette rivestendo completamente la testa. Molto in voga poi le mollette griffate: Prada, Chanel, Gucci e Dior. Sfoggiate anche da Chiara Ferragni nel 2021.

Accessori per capelli, le tendenze Primavera/Estate 2023

Come indossare le mollette

Per uno stile più casual possiamo aggiungere una molletta al lato dei capelli. Per un look più elegante, possiamo raccogliere i capelli in uno chignon, una treccia o una coda di cavallo ed impreziosire con una molletta di perline. Fantasia e creatività anche con acconciature più sbarazzine, dove possiamo abbinare mollette di forme e colori diverse.

I fiocchi: trend per eccellenza della Primavera/Estate 2023

Le passerelle di New York, Milano e Parigi hanno confermato i fiocchi come nuovo beauty trend della Primavera/Estate 2023. Questo accessorio ha conquistato anche numerose celebrità sul red carpet degli Oscar 2023, tra cui Florence Pugh e Vanessa Hudgens. Non solo. Tra le prime ad averlo sfoggiato anche Hailey Bieber

Accessori per capelli, le tendenze Primavera/Estate 2023

Accessori per capelli Primavera/Estate 2023: spille gioiello

Anche le spille gioiello hanno dominato le passerelle della settimana della moda. Femminile, sofisticato e versatile: questo accessorio è in grado di donare un tocco unico al tuo beauty look. Scegliete acconciature minimal per rendere protagoniste le spille gioiello.

Accessori per capelli, le tendenze Primavera/Estate 2023

Articoli correlati

Bye bye rosa: è il verde il colore di tendenza del 2023

Chiara Sorice

Mini, maxi o a pantalone: la gonna a quadri è il must have di stagione

Redazione Moda

Dai clog Birkenstock alle felpe hoodie di Kim Kardashian, ecco i prodotti e i brand più ricercati online

Redazione Moda

Lascia un commento