Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

Abito in maglia, per combattere il freddo con un look glamour: le proposte per l’Autunno 2020

abito in maglia autunno 2020
Per questo Autunno-Inverno 2020 spopola il famoso Knit Dress. L’abito in lana o, meglio ancora, in cachemire per essere calde restando comunque chic. Indossato principalmente nei colori neutri come il beige, nero e grigio.

Non sempre è facile combattere il freddo con un look glamour, l’abito in maglia è un’ottima scelta per chi non vuole vestirsi a strati con pantaloni e pullover. Possiamo trovare diverse lavorazioni, dal motivo intrecciato al cachemire morbido e liscio, con collo alto oppure girocollo. Ecco qualche proposta per questa stagione.

Intrecci low cost

L’abito in maglia intrecciata di Mango è perfetto in montagna e in città. Il color panna e il collo alto rendono la sua comodità e morbidezza molto chic. Le meno freddolose amano abbinarci boots o anfibi senza i collant oppure, per coprirsi un pò di più, si possono sfoggiare degli stivali alti sopra al ginocchio. Sull’abito color panna, un paio di stivali alti in vinile bordeaux con tacco danno il giusto tocco aggressive.

abito in maglia autunno 2020

Abito in maglia blu elettrico

Uno strappo alla regola: Isabel Marant usa un blu eccentrico per un suo abito in maglia misto cachemire. Le spalline a palloncino e la lavorazione a costine rendono ben strutturata la line del vestito, proprio per questo si può optare per un capospalla oversize. Un colore particolare che si abbina facilmente a uno stivale alto bianco panna, questo contrasto delicato spicca grazie allo spacco a V al centro del vestito: davvero glamour.

abito in maglia autunno 2020

Il cachemire di Falconeri

Sopra al ginocchio e in puro cachemire 100%. Falconeri sceglie un abito in maglia con scollo a V nella variante color cammello. Un modello minimal, solo a guardarlo si percepisce la morbidezza. Perfetto per l’ufficio e per il tempo libero, possiamo abbinarlo a un trench o a un cappotto con cintura e stivali cuissard flat o con tacco.

abito in maglia autunno 2020

Diversi modelli e diverse lavorazioni, l’abito in maglia è un mix di comodità ed eleganza. Se volete un consiglio: abbinate sempre stivali e mai scarpe basse come mocassini o stringate!

 

Articoli correlati

Michael Kors: Bella Hadid è il volto glam chic della campagna Holiday 2021

Paola Pulvirenti

Genderless: la moda abbraccia il trend dello stile fluido e senza distinzione tra maschile e femminile

Redazione

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Lascia un commento