Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Molly Goddard: abiti da favola fra tulle, rock e colori per la collezione Autunno/Inverno 2021

Molly Goddard, la collezione FW21 alla London Fashion Week
Molly Goddard, regina del tulle, crea un fashion film che racconta gli abiti da favola della collezione Autunno/Inverno 2021 durante la London Fashion Week.

La designer britannica Molly Goddard è stata molto impegnata con la creazione dei suoi abiti da favola per la collezione FW21. Il suo atelier nella zona est di Londra è stato anche ridipinto per fare da set al suo film per la London Fashion Week. Dopo un anno difficoltoso, la Goddard è un piacevole tuffo in un mondo sorprendente, irriverente, divertente e coloratissimo.

La regina del tulle ha il desiderio di portare nella vita reale quel senso di evasione che ci regala la moda. «So che per me è così, muoio dalla voglia di indossare cose divertenti. Se penso a tutti gli abiti che ho tenuto da parte per le occasioni speciali e che non ho mai messo. Ma perché lo facciamo? Mai più. Mi metterò degli enormi vestiti in taffetà per andare dappertutto»! 

Molly Goddard sfilata FW21

In passerella Molly Goddard crea una sorta di sfilata musicale digitale. Note ritmate incalzano le modelle che sfilano nei loro abiti da favola in colori accesi oltre ogni banalità.

Non manca ovviamente il tulle, materiale iconico della designer inglese. Un materiale romantico ora rock dai tratti punk. I vaporosi abiti sono abbinati a una semplice T-shirt o a un maglione. Poi sfilano anche look tartan in omaggio alla sua amatissima terra natale. Ma anche cappotti a doppio petto rigorosamente rosa e gilet riletti in chiave moderna. Fra gli accessori sempre presenti le zeppe, platform in oro, bordeaux e nero. Infine anche sandali con una leggera zeppa decorati da un piccolo fiocchetto e lacci delicati. La stilista ha riportato in passerella anche gli uomini, vestendoli con lunghi kilt scozzesi o pantaloni con volant, giacche su misura e maglioni fair isle a righe luminose. La vera chicca? Molly Goddard ha anche aggiunto servizi su misura per la sposa. Una sposa divertente in tulle colorato, ça va sans dire!

Articoli correlati

Versace SS21, la sfilata ambientata in un immaginario mondo sottomarino

Redazione Moda

Prada, la collezione Donna FW23 ridisegna e trasforma l’idea di bellezza

Redazione Moda

Miss Bikini, la sfilata SS24 omaggia la bellezza nel segno dell’inclusività

Paola Pulvirenti

Lascia un commento