Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Del Core: a Milano Fashion Week debutta la Collezione Zero per vere dive

Del Core, la FW21 alla Milano Fashion Week
Daniel Del Core, lo stilista tedesco, ex vip designer di Gucci, arriva a Milano per inaugurare la Collezione Zero del suo brand. Abiti eco e mood red carpet

Del Core debutta con la Collezione Zero per la FW21 durante la Milano Fashion Week. Il fashion designer e fondatore del brand, Daniel Del Core è un trentenne di origini tedesche. Dopo aver lavorato per Gucci, a costruire abiti speciali per le dive con Alessandro Michele e prima ancora da Dolce & Gabbana, presenta per la prima volta il suo progetto definito da un’estetica precisa e già riconducibile al brand.

Un linguaggio evolutivo, influenzato dalla fantascienza del cinema fantasy, l’architettura contemporanea, la bellezza classica e l’amore per l’arte in tutte le sue forme. E come rivela Daniel: «La moda è artificio, ma la spinta rigenerativa che la guida è intrinsecamente naturale». Infatti per la collezione si ispira al green di alberi, cortecce e foglie ma pensa al glam del red carpet!

La collezione FW21 di Del Core

La Collezione Zero per la FW 21 di Del Core è contraddistinta dunque dallo sfrenato equilibrio tra l’universo naturale e quello l’artificiale: linee rette o scolpite da curve dinamiche, silhouette esagerate in versione post-moderna.

Lunghezze differenti, materiali rigidi contrapposti a quelli fluidi, i codici maschili si fondono con quelli femminili. La donna Del Core è certamente una diva.Tra tailleur pantaloni con giacche a pelle sui reggiseni e sandali con le piume, mini abiti-giacche chiuse da cinture obi strette in vita da cordoni in pelle colorata. Ma anche soprabiti da cui spuntano piume gialle, abiti da sera con tessuti come cortecce d’albero, abiti lunghi ricamati a fiori di perline e altri luccicanti e stroboscopici, abiti teatrali in chiffon a forma di nuvole verdi e una moltitudine di colori. E poi maschere, grandi occhiali, heel con platform, fiori, copricapi come cappelli di funghi. Finalmente un pò di glamour (e natura!)…Grazie Daniel!

Articoli correlati

Vivienne Westwood: alla London Fashion Week una collezione FW21 rococò punk, ma green

Paola Pulvirenti

Myss Keta presenta la collezione Autunno/Inverno 2021 di Onitsuka Tiger

Redazione

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione SS24 è un inno all’essenza della donna contemporanea

Redazione Moda

Lascia un commento