Wondernet Magazine
Cinema

“Lockdown”: Anne Hathaway protagonista della commedia romantica di Doug Liman

anne hathaway lockdown
Il lockdown e la pandemia sono state esperienze che difficilmente potremo dimenticare, che hanno fortemente condizionato il nostro come tutti i Paesi, influenzando anche il contesto politico e sociale a livello mondiale.

Eppure sotto il fronte della creatività ha certamente dato degli stimoli, degli impulsi. Tanti artisti, ritrovatisi impossibilitati a svolgere il loro lavoro come di consueto, si sono attrezzati diversamente. I cantanti si sono esibiti in streaming non potendo svolgere concerti. Gli attori e i registi hanno sfruttato a pieno le potenzialità dei social. I ballerini hanno sperimentato le videolezioni condividendole coi loro fan. Anche la moda si è spostata online, rinunciando alle sfilate e agli shooting fotografici. Insomma, tanti settori hanno dovuto ripensare sé stessi e offrire nuove modalità di intrattenimento, di fruizione. E certamente il lockdown è stato anche lo spunto per pensare a nuove storie, raccontate attraverso libri, canzoni e tantissimi altri progetti interessanti, come quello che coinvolge l’attrice Anne Hathaway.

Il lockdown in un film con Anne Hathaway

Sarà Anne Hathaway la protagonista di Lockdown, regia di Doug Liman (Mr.& Mrs. Smith e The Bourne Identity), sceneggiatura di Steven Knigh e prodotto da P.J. van Sandwijk con Alison Winter. Il film, come è facilmente intuibile, vede il suo focus nella pandemia e nel lockdown a cui il Covid ha costretto il mondo: saranno molti gli attori coinvolti nel progetto, che è corale.

anne hathaway
Photo Credits: Instagram @annehathaway

La commedia romantica low budget sarà ambientata a Londra nei giorni di lockdown e costerà meno di 10 milioni di sterline. Le riprese cominceranno a fine settembre.

Nel cast, oltre alla presenza di Anne Hathaway, si vocifera quella di Cillian Murphy e altri attori di primo piano.

Lockdown non è il solo progetto in cantiere per la bella attrice, la quale sarà nel reboot di Robert Zemeckis The Witches, che dovrebbe uscire nel 2021. Di recente, è stata invece sul set di una serie tv, Modern Love, diretta da John Carney e disponibile su Amazon Prime Video.

Lockdown al cinema e non solo

Costretti in casa, tanti artisti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e creatività portando avanti progetti che poi a fine lockdown si sono concretizzati. Questo è il caso, ad esempio, di Ciro Formisano che ha pubblicato il libro Il Covid-19 ai tempi dell’amore.

ciro formisano
Photo Credits: Instagram @ciroformisano_regista

Ma è anche il caso della giovane scrittrice Martina Picca: dopo aver raccolto le storie di persone che hanno perso i loro cari a causa del Covid, ha pubblicato un libro che raccoglie tutte queste drammatiche e toccanti testimonianze.

martina picca
Photo Credits: Instagram @martinapikkk

E tante storie sono invece state messe in musica, come la canzone Andrà tutto bene di Elisa e Tommaso Paradiso, scritta in diretta sui social, insieme ai loro follower, che non hanno voluto lasciare soli in quei giorni difficili, preferendo intrattenerli con questa iniziativa.

 

Articoli correlati

Giorgia debutta come attrice, diretta da Rocco Papaleo nella commedia “Scordato”

Redazione

David di Donatello 2022: Paolo Sorrentino vince come miglior regista e miglior film

Redazione

A Cannes 2022 Alessandro Borghi e Luca Marinelli con “Le otto montagne”

Redazione

Lascia un commento