Wondernet Magazine
Televisione

“La TV ai tempi della pandemia”: su Rai1 Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale raccontano la loro quarantena

La TV ai tempi della pandemia
Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e altri artisti del mondo dello spettacolo raccontano la loro quarantena nel documentario “La TV ai tempi della pandemia”, in onda questa sera su Rai1.

Il documentario “La TV ai tempi della pandemia”, in onda questa sera alle 23.40 su Rai1, racconta il mondo della TV di fronte a un’emergenza che l’ha costretta a cambiare in corsa i programmi e il modo di produrli. Il giornalista Franco Di Mare descrive così le trasmissioni che si sono fermate e quelle che si sono dovute trasformare per continuare ad andare in onda. A raccontare la loro quarantena saranno Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che hanno visto il set della terza stagione della serie TV di grande successo “L’Allieva” fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria. Inoltre troveremo i contributi di Renzo Arbore, Carlo Conti, Eleonora Daniele e Ambra Angiolini

Il set della terza stagione de “L’Allieva” è ripartito in queste settimane. Alessandra Mastronardi ha raccontato in questi giorni, durante alcune interviste, i cambiamenti post lockdown: «Sul set, hanno tutti la mascherina chirurgica e la visiera di plastica. È un po’ alienante, ma necessario».

Diverse anche le modalità di relazionarsi sul set, come ha raccontato Alessandra: «Uno shock non poter baciare e abbracciare amici, colleghi, la troupe. Non possiamo sfiorarci, abbandonarci. Ma è importante seguire le norme anti Covid».

La TV ai tempi della pandemia
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sul set de ‘L’Allieva’.

Lino Guanciale ha dichiarato in varie interviste: «Sul set stiamo rispettando tutti i protocolli di sicurezza. Oltre alla misurazione della febbre, Alessandra ed io, che nella maggior parte delle scene recitiamo insieme, facciamo un tampone a settimana ».

All’interno del documentario, la giornalista Giovanna Botteri mostrerà il dietro le quinte del suo lavoro mai interrotto, in una Cina paralizzata dal virus e dalla paura. Tanti volti che, attraverso le interviste di Franco Di Mare, rivelano un mosaico di competenze in grado di affrontare la crisi peggiore della nostra storia.

Articoli correlati

“Il trono di spade”, dal 26 marzo su Sky tornano tutte le 8 stagioni complete

Redazione

Pietro Castellitto, Totti e la “dieta”: al via a Roma le riprese di “Speravo de morì prima”

Redazione

MasterChef Italia: dal 17 dicembre si accendono i fornelli della 10ma edizione

Redazione

Lascia un commento