Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Lego x Levi’s: la colorata capsule collection in cui i mattoncini incontrano la moda

lego X levis
L’una è un’azienda danese che produce giocattoli da oltre 100 anni, anche se è famosa nel mondo soprattutto per i suoi celebri e iconici “mattoncini”. L’altro è un marchio di abbigliamento con negozi in più di 100 Paesi. Parliamo di Lego e Levi’s.

I due brand hanno deciso di collaborare per realizzare una linea di abbigliamento, annunciata con un video teaser! I capi della collezione Lego x Levi’s non sono stati ancora mostrati, ma si preannunciano coloratissimi, come recita anche lo slogan di presentazione su Instagram: «Due nomi iconici, una collaborazione colorata».

lego x levi'sModa e mattoncini

Lego sta decisamente ampliando il proprio raggio d’azione, aprendosi anche al settore moda, apparentemente così lontano da quello dei giocattoli. E invece l’azienda danese fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen ha messo a segno un altro colpo.

lego
Photo Credits: Instagram @lego

Recente era stato l’annuncio della collaborazione con Adidas, per la realizzazione della nuova scarpa LEGO x Adidas Originals ZX 8000. In quel caso il video teaser mostrava appunto una classica scatola da scarpe interamente realizzata con i mattoncini LEGO e dava una rapidissima occhiata della silhouette del prodotto contenuto al suo interno.

Arriva adesso la notizia di un’altra prestigiosa partnership, che coinvolge uno dei brand più iconici in assoluto: Levi’s. Risale, invece, al 2016 la collaborazione con UNIQLO.

La capsule collection

La collezione in edizione limitata comprende diversi capi, tutti sportivi e coloratissimi. Alcune indiscrezioni parlano di una ventina tra felpe, t-shirt, giacche, cappellini, borse.

Non manca il denim, tratto distintivo del brand di abbigliamento. La “firma” Lego, invece, sarà costituita da placchette sulle quali attaccare gli iconici brick LEGO in plastica a mo’ di spillette.

LEVI'S
Photo Credits: Instagram @levis

I capi, dunque, saranno personalizzabili e consentiranno di dare libero sfogo alla fantasia, di mescolare forme e colori a proprio piacimento.

Lego x Levi’s: il video teaser

Il lancio ufficiale della capsule collection è previsto a inizio ottobre.

Articoli correlati

The Simpsons protagonisti della nuova collezione Vans: la linea comprende scarpe e abbigliamento

Giusy Dente

Boohoo lancia l’inedita capsule collection Tie Dye per l’estate 2020

Redazione

“Unity Collection”: Puma celebra la forza unificante dello sport e sostiene il fondo Covid

Giusy Dente

Lascia un commento