Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Levi’s X Peanuts: la capsule collection che celebra lo sport con Snoopy e i suoi amici

levi's x peanuts
Lo sportswear Levi’s per l’estate 2020 vede protagonisti personaggi amatissimi del mondo dei fumetti, che ne hanno fatto la storia e che continuano ad essere molto rappresentativi e radicati nell’immaginario comune. Si tratta dei Peanuts.

Apparso per la prima volta negli anni Cinquanta, il fumetto a strisce è stato pubblicato fino al 2000, quando il suo autore da Charles M. Schulz è morto. Ma le vignette e i suoi personaggi hanno continuato a circolare in tutto il mondo. Sono entrati a far parte della cultura pop moderna, investendo anche altri media: cinema, teatro, cartoon, musica, televisione, videogiochi. E anche la moda, come dimostra la Levi’s X Peanuts capsule collection.

levi's x peanuts
Photo Credits: Instagram @levis

Levi’s X Peanuts

Snoopy, il suo inseparabile uccellino Woodstock, Lucy: sono i Peanuts i protagonisti della capsule collection pensata da Levi’s per la stagione estiva 2020, una collezione all’insegna dello sport, della comodità, ma che strizza l’occhio al passato.

Proprio Snoopy, il più famoso tra i personaggi disegnati da Schulz, è alle prese con ogni tipo di attività sportiva, nelle stampe della linea, riportate su abbigliamento (uomo e donna) e accessori (unisex): tennis, baseball, football, skateboard calcio. Lo vediamo con la racchetta in mano, calciare un pallone o ancora divertirsi sullo skate.

levi's x peanuts
Photo Credits: Instagram @levis

La capsule collection

Cappellini, calzini, T-shirt, felpe oversize: la collezione è ampia e variegata, anche se il pezzo forte è la tuta sportiva in stile vintage ricreata andando a ripescare dentro gli archivi Levi’s anni ’80.

E a proposito proprio dei cappellini della capsule collection, hanno una caratteristica speciale. Sono bucket hats reversibili e disponibili in diversi colori pop, tutti sgargianti: verde, giallo e fucsia, predominanti in tutta la linea.

La linea è da poco disponibile online e in store. Tra l’altro è stata lanciata quasi in concomitanza con un compleanno molto particolare: proprio quello di Snoopy, che ricorre il 10 agosto.

levi's x peanuts
Photo Credits: Instagram @levis

 

Articoli correlati

Levi’s X Naomi Osaka, la capsule collection limited edition

Eleonora Gandaglia

Pinko X Patrick McDowell: il vintage militare nella capsule sostenibile e glam

Redazione Moda

Madame X Diadora, la capsule FW22/23 ispirata ai colori della natura

Chiara Sorice

Lascia un commento