Wondernet Magazine
Red Carpet

Lea Favino incanta Venezia sul red carpet di “Padrenostro” con papà Pierfrancesco

Lea Favino e papà Pierfrancesco
Si è svolta ieri sera la presentazione del film Padrenostro di Claudio Noce, in gara alla 77ma Mostra d’Arte cinematografica di Venezia.

Sul red carpet di Padrenostro, tra gli attori, anche la piccola Lea Favino, figlia di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti. Presenti anche l’ex ministro Nunzia De Girolamo con il marito, il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini con la fidanzata.

Lea Favino e gli altri giovanissimi attori sul red carpet

Sul red carpet, insieme al regista ed ai protagonisti Pierfrancesco Favino e Barbara Ronchi, c’erano i giovanissimi attori Mattia Garaci, che nel film interpreta Claudio, Francesco Gheghi che è il suo amico Christian, e la piccola Lea Favino, figlia di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti.

lea favino
Photo Credits: La Biennale di Venezia/Andrea Avezz©

Padrenostro è un film autobiografico ambientato a metà degli anni ’70, quando il regista Claudio Noce aveva appena 4 anni. Narra di un tragico episodio che ha segnato la sua infanzia e la vita della sua famiglia: l’attentato a suo padre Alfonso Noce, vicequestore.

Mattia Garaci, che interpreta Claudio, è al suo debutto assoluto. Francesco Gheghi, 14 anni, ha già interpretato nel 2018 Io sono tempesta con Marco Giallini. Nel 2019 lo abbiamo visto in Mio fratello rincorre i dinosauri, di Stefano Cipani.

lea favino
Photo Credits: La Biennale di Venezia

Tutti gli occhi erano puntati su Lea Favino

Lea Favino ha 8 anni è la figlia minore di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti. La coppia ha anche Greta, di 14 anni. Lea Favino è figlia d’arte: oltre ai genitori, entrambi attori molto affermati, anche suo nonno Gabriele Ferzetti, scomparso nel 2015 è stato un grande interprete teatrale e cinematografico. È stato diretto dai più registi, da Mario Soldati a Michelangelo Antonioni ad Elio Petri a Salvatore Samperi a Sergio Leone, per citarne solo alcuni.

lea favino
Lea Favino con papà Pierfrancesco – Photo Credits: La Biennale di Venezia

Pierfrancesco e Lea Favino hanno sfilato insieme sul red carpet di Padrenostro, regalando le foto più belle delle serata. «Io e la mia signorina stiamo bene insieme», ha commentato l’attore.

Barbara Ronchi in Valentino – Photo Credits: La Biennale di Venezia

Elegantissima anche Barbara Ronchi in un abito bianco con ricami di Valentino. In Padrenostro l’attrice interpreta il ruolo di Gina, moglie di Alfonso e mamma di Claudio.

L’ex ministro Nunzia De Girolamo – Photo Credits: La Biennale di Venezia

Oltre al cast del film, sul red carpet di Padrenostro si sono visti anche due politici, accompagnati dalle rispettive signore: il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia con la moglie, Nunzia De Girolamo, elegantissima in un abito lungo con corpetto aderente di colore bordeaux.

Il Senatore Matteo Salvini e la fidanzata Francesca Verdini – Photo Credits: La Biennale di Venezia

Presenti anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini in smoking, con la fidanzata Francesca Verdini in tuxedo nero e tacco 12.

Articoli correlati

Venezia 80: i look in & out sul settimo red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Met Gala: da Jared Leto a Lady Gaga, i look più stravaganti degli ultimi dieci anni

Redazione Moda

Oscar 2022: i fashion look in & out sul red carpet degli Academy Awards

Paola Pulvirenti

Lascia un commento