Wondernet Magazine
Libri

Gli “Amori Sfigati” di Chiara Rapaccini: dopo le famose vignette arriva il romanzo

amori sfigati
Lei ama lui, ma lui è sposato. Lui ama lei, la quale però non vuole legami. E poi ci sono i tradimenti, la convivenza, gli amori a distanza, matrimonio sì o matrimonio no, figli sì o figli no. Insomma, le relazioni di coppia non sono mai facili!

Chiara Rapaccini (designer, illustratrice, pittrice, scrittrice) di questi “piccoli traumi” ha fatto il suo successo, visto che le sue vignette ironiche (in cui è facilissimo riconoscersi) sono diventate in questi anni un vero e proprio tormentone sui social.

L’autrice racconta appunto, in immagini, ciò che di assurdo capita nella quotidianità di uomini e donne, quando si è alle prese con sentimenti (più o meno ricambiati).

E in arrivo, per tutti gli “amori sfigati” c’è finalmente anche l’omonimo libro: un romanzo!

Amori Sfigati: il libro

Sarà in libreria a partire dal 1° settembre, pubblicato da De Agostini, Amori Sfigati, il romanzo di Chiara Rapaccini, già autrice in passato di altri libri.

amori sfigati
Photo Credits: Instagram @amori_sfigati

Amori Sfigati racconta in modo cinico ma autentico le (dis)avventure sentimentali di sette personaggi. Tra questi spiccano una una trentenne sognatrice e gattara, una moglie alle prese con un matrimonio deludente, un adolescente più saggio dei propri genitori, un artista egocentrico e sadico.

Le loro vicissitudini amorose hanno come sfondo la Capitale: una Roma bellissima e imperfetta, vera nelle sue imperfezioni, proprio come le persone che la vivono. I loro sono amori freschi o di vecchia data, giovani o ingenui, ma sempre…sfigati!

Nel 2019 la scrittrice aveva pubblicato il romanzo Rossa, edito da Nave di Teseo e presentato in anteprima assoluta al Salone del Libro di Torino: una fiaba moderna per adulti sulle contraddizioni della società.

Le vignette di RAP

Quasi 100 mila, i follower della pagina Instagram e il doppio su quella Facebook.

amori sfigati
Photo Credits: Instagram @amori_sfigati

Quelle che propone Chiara Rapaccini (RAP) su Amori Sfigati sono illustrazioni che nella loro essenzialità riescono a riprodurre alla perfezione quelle dinamiche strane che si instaurano tra coppie di fidanzati, tra chi è all’inizio di una frequentazione, tra chi è al capolinea del proprio matrimonio e così via.

 

Articoli correlati

Donna Summer: il primo libro italiano dedicato alla disco queen e icona pop

Redazione

“Sanpietrino e il segreto della Valle Oscura”, il nuovo fantasy di Luisella Traversi Guerra

Redazione

“A un millimetro di cuore”: nel nuovo libro di Massimo Bisotti ritroviamo Meg e Demian de “La luna blu”

Giusy Dente

Lascia un commento