Wondernet Magazine
Cinema

Marco Bocci al Magna Graecia Film Festival per l’esordio da regista col film “A Tor Bella Monaca non piove mai”

marco bocci
Sta per tornare, per la sua XVII edizione, il Magna Graecia Film Festival. L’annuale kermesse cinematografica diretta da Gianvito Casadonte si svolgerà dall’1 all’8 agosto nell’area porto di Catanzaro.

Il delicato momento storico che stiamo vivendo non ha fermato l’organizzazione, che ha ugualmente allestito l’evento, ma nel massimo rispetto delle norme di sicurezza a cominciare dalla prenotazione dei posti a sedere all’obbligo di mascherina. Già annunciati i primi ospiti che prenderanno parte dalla kermesse: tra questi anche Marco Bocci, però in una veste nuova, non quella di attore.

Marco Bocci regista

marco bocci

L’attore Marco Bocci ha confermato la sua presenza al festival per presentare la sua opera prima da regista, in concorso: A Tor Bella Monaca non piove mai.

Il film è ambientato nella periferia romana. Il protagonista Mauro (Libero De Rienzo) è un trentacinquenne alla ricerca di un lavoro pulito, che possa consentirgli di coronare il suo sogno d’amore con la compagna Samantha (Antonia Liskova). Ma le tentazioni degli affari malavitosi e dei traffici illeciti, che permettono guadagni facili, sono dietro l’angolo.

Anche Mauro, che è un ragazzo corretto e di sani principi, cade in questa rete, quando Samantha lo lascia e in lui si fa spazio una forte volontà di riscatto. Proprio perché non riesce a trovare un lavoro onesto, si lascia coinvolgere dai suoi amici e dal fratello Romolo (Andrea Sartoretti) in una rapina ai danni della mafia cinese.

Gli altri ospiti

Saranno presenti al Magna Graecia Film Festival anche Barbara Chichiarelli, in qualità di madrina, il regista inglese Peter Webber, l’attore Vinicio Marchioni, l’attrice Laëtitia Eïdo, che riceverà la Colonna d’Oro per le Serie Tv.

Confermata anche la presenza del regista americano Abel Ferrara, che terrà una masterclass aperta al pubblico. Inoltre riceverà la Colonna d’Oro alla Carriera.

Regolamento e programma

mgff

Tramite un’apposita piattaforma online è possibile prenotare il posto per gli eventi in programma (gratuiti).

L’ingresso nell’area porto seguirà norme molto rigorose, per tutelare la salute delle persone presenti e garantire la salubrità dell’ambiente. Non sarà consentito l’accesso a coloro che presentino febbre (oltre 37.5 °C) o altri sintomi influenzali (quali tosse, difficoltà respiratorie) né alle persone provenienti da zone a rischio.

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina e sedersi in posti adiacenti solo se appartenenti allo stesso nucleo familiare o se congiunti.

Il programma dell’evento prevede:

  • Sabato 1 agosto
    Proiezione film: A Tor Bella Monaca Non Piove Mai di Marco Bocci
  • Domenica 2 agosto
    Proiezione film: Dolcissime di Francesco Ghiaccio
  • Lunedì 3 agosto
    Proiezione film: L’Immortale di Marco D’Amore
  • Martedì 4 agosto
    Proiezione film: Bangla di Phaim Bhuiyan
  • Mercoledì 5 agosto
    Proiezione film: Tuttapposto di Gianni Costantino
  • Giovedì 6 agosto
    Proiezione film: L’uomo del labirinto di Donato Carrisi
  • Venerdì 7 agosto
    Proiezione film: Brave ragazze di Michela Andreozzi
  • Sabato 8 Agosto
    Proiezione docufilm: Siamo tutti Alberto Sordi di Fabrizio Corallo
    Premiazioni

Articoli correlati

“356 giorni”, la cantante Duffy chiede a Netflix la rimozione: «Incita alla violenza sulle donne»

Giusy Dente

“Per niente al mondo”, nel film di Ciro D’Emilio la tragedia umana della malagiustizia

Alessia de Antoniis

Robert Redford compie 85 anni. Il fascino di un (anti)divo d’altri tempi

Redazione

Lascia un commento