Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Michelle Obama dal 29 luglio su Spotify: nei podcast le conversazioni con amici e volti noti

Prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di First Lady, Michelle Obama non è mai stata semplicemente “la moglie del Presidente degli Stati Uniti”.

Il mondo intero l’ha apprezzata, durante il mandato di Barack Obama e dopo, per la sua immagine di donna fiera, consapevole, amorevole ma decisa. Non è mai stata all’ombra del marito, bensì al suo fianco in qualità di moglie, ma anche di donna. Non a caso, molti elettori USA vorrebbero addirittura Michelle Obama futuro Presidente!

michelle obama

I podcast di Michelle Obama

Il nuovo progetto della ex First Lady è un format pensato per Spotify: una serie di podcast in cui Michelle Obama conversa con alcuni ospiti di diverse tematiche, in modo schietto e autentico. Lo ha annunciato lei stessa sui social, fornendo ai sui milioni di follower anche la data di debutto: il 29 luglio. Il progetto fa parte di una collaborazione tra Spotify e Higher Ground, la società di produzione fondata dagli Obama.

michelle obama

Su Instagram Michelle Obama ha scritto: «È stato un anno difficile e spero che questo podcast ci aiuti ad esplorare ciò a cui stiamo andando incontro e ad avviare una nuova conversazione con i nostri cari». Tra gli ospiti, infatti, non solo personaggi noti, come il presentatore Conan O’Brien e uno degli ex consiglieri di Barack Obama, Valerie Jarrett. Dialogheranno con Michelle Obama anche suoi amici, colleghi e parenti.

Come ha lei stesso spiegato: «In ogni episodio discuteremo delle relazioni che ci rendono ciò che siamo. A volte può essere qualcosa di personale, come il nostro rapporto con la nostra salute e il nostro corpo. Altre volte parleremo delle sfide e delle gioie di essere un genitore o un coniuge, delle amicizie che ci aiutano a superare i momenti difficili o della crescita che sperimentiamo quando ci appoggiamo a colleghi e mentori. Ciò che amo di queste conversazioni è che sono questioni che tutti noi affrontiamo ogni giorno. E possono assumere un nuovo significato ora che stiamo attraversando una pandemia globale».

michelle obama

I precedenti progetti

Nel 2018 Michelle Obama ha pubblicato Becoming, il libro di memorie che ripercorre la sua vita dall’infanzia fino alla vita dopo la Casa Bianca. Il libro è diventato un vero e proprio caso editoriale, best seller mondiale. In Italia è stato pubblicato da Garzanti.

Il 6 maggio scorso invece è uscito su Netflix il documentario Becoming, diretto da Nadia Hallgreen, che a quanto si vocifera potrebbe anche avere un sequel, visto l’enorme successo ottenuto. Il documentario racconta da vicino Michelle Obama: ricordi e conversazioni raccolti durante il tour promozionale del libro autobiografico, in 34 città.

Articoli correlati

Nicoletta Mantovani: le nozze con Alberto Tinarelli nella sua Bologna

Valentina Turci

Claudio Santamaria a “Le Iene”, l’emozionante monologo sulla genitorialità

Redazione

Michele Morrone è il volto della nuova campagna pubblicitaria Guess

Giusy Dente

Lascia un commento