Wondernet Magazine
BEAUTY

La beauty routine dall’antica Roma all’Ottocento nel podcast di Officine Universelle Buly

Come è cambiata la beauty routine nei secoli, il podcast di Officine Universelle Buly
Officine Universelle Buly ha lanciato un nuovo podcast, Ancient Beauty Rituals, sull’evoluzione dei rituali di bellezza nella storia. In ognuno dei dieci episodi di 30 minuti viene raccontata un’epoca

Officine Universelle Buly è passato dalla comunicazione scritta a quella via etere! Il brand infatti ha lanciato un nuovo podcast, intitolato Ancient Beauty Rituals, che racconta l’evoluzione dei rituali di bellezza nel corso della storia. Ogni episodio rimanda a un’epoca. Raccontata dalla voce narrante di un protagonista che rilegge un momento chiave della sua vita attraverso l’intimità dei propri rituali di bellezza. A emergere sono quindi le tradizioni, le credenze e gli usi cosmetici che nel corso dei millenni, dall’antica Roma fino all’inizio del XIX secolo, hanno dato forma alla nostra idea di bellezza.

Lo sguardo alle eccellenze e ai valori del passato è, d’altronde, un elemento chiave di Officine Universelle Buly. Dal 2014, sotto la direzione di Ramdane Touhami e Victoire de Taillac, che hanno proiettato nel presente la storica maison parigina fondata nel 1803 dal profumiere Jean-Vincent Bully, il marchio continua ancora a offrire prodotti frutto di una curata selezione di ricette di bellezza antiche e materie prime provenienti da tutto il mondo. 

Come è cambiata la beauty routine nei secoli, il podcast di Officine Universelle Buly

Ancient Beauty Rituals di Officine Universelle Buly

Da oggi, attraverso i dieci episodi di 30 minuti del nuovo podcast, Officine Universelle Buly espande il proprio interesse nella tradizione della cosmetica. Ogni episodio rimanda ad un’epoca, attraverso il filtro di un protagonista della storia che collega l’intimità dei propri rituali di bellezza ad un momento chiave della sua vita. La condivisione di questa intimità con ciascun personaggio stimola la curiosità e induce a riflettere sulla nostra idea di bellezza e sui nostri rituali.

Come è cambiata la beauty routine nei secoli, il podcast di Officine Universelle Buly

Il viaggio nella storia dei rituali di bellezza, attraverso epoche e continenti, inizia nell’antica Roma: il primo episodio, già disponibile su tutte le piattaforme, esplora l’elaborata routine di Cassia, giovane nobildonna che si prepara all’incontro con l’imperatore. I due episodi successivi, disponibili nelle prossime settimane, approfondiranno rispettivamente l’idea di bellezza nell’India con il rituale del bagno della principessa Alka. E nella Francia del XIX secolo con Justine al ballo di Aurillac. Disponibili su tutte le piattaforme di podcast!

Come è cambiata la beauty routine nei secoli, il podcast di Officine Universelle Buly
Freepik

Articoli correlati

Huda Kattan per la prima volta in Italia per festeggiare i dieci anni del suo brand

Redazione Beauty

Maschere per il viso, ce n’è una per ogni tipo di pelle. Scegli la più adatta a te

Redazione Beauty

Come truccarsi con la mascherina, i consigli della make up artist: «Puntare sugli occhi e sui rossetti no transfer»

Redazione

Lascia un commento