Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up NUOVI ARTICOLI

Le tendenze beauty dell’Estate 2020 raccontate da Manuele Mameli, il make-up artist di Chiara Ferragni

Manuele Mameli è uno dei giovani make-up artist italiani più famosi e richiesti dalle celebrities. Nel suo curriculum, l’artista vanta un’eccellente formazione di make-up artist e di hair stylist. Wondernet Magazine gli ha chiesto quali saranno i beauty trends per l’Estate 2020: look luminosi e naturali, eye-liner colorati e labbra brillanti.

Il suo stile dinamico fa impazzire le celebrities italiane. Per il suo talento e la sua grande professionalità, Mameli arriva ad essere il truccatore di Chiara Ferragni, che si affida a lui per il beauty look delle sue nozze con Fedez. Manuele ha realizzato anche i make-up per il docu-film “Chiara Ferragni – Unposted”. Adesso, dopo tanti progetti, arriva per Manuele ‘ZWEBTV‘, la prima web TV dedicata alla Generazione Z e ai Millenials. I protagonisti della web Tv saranno oltre 16 influencer, talent e content creator che realizzeranno contenuti di tendenza per connettere liberamente i giovani di tutto il mondo.

Sulle passerelle Primavera Estate abbiamo visto beauty look molto naturali. Ci confermi che l’incarnato  nude sarà il trend dell’Estate 2020?

Assolutamente si, in realtà è una mia prerogativa da sempre: la base naturale per esaltare la bellezza senza mascherare troppo. Soprattutto in estate, con il caldo, è meglio non accanirsi troppo con il fondotinta.

Come si ottiene quel finish glowy, che riflette la luce e dona al look una sensazione di rugiada?

Dal principio, iniziando con un’ottima skin care idratante e con la scelta del fondotinta liquido. Poi, per enfatizzare maggiormente questo effetto si può utilizzare un illuminante in stick nelle zone strategiche: sulla parte superiore dello zigomo, sulla punta del naso e sull’arco di cupido.

Quali sono le tendenze di stagione per quanto riguarda il trucco degli occhi?

In questo periodo Primavera Estate sto sperimentando tanti colori. L’eye-liner colorato potrebbe essere il must dell’Estate 2020.

 Mascara waterproof: si o no?

Potendo scegliere, io preferisco sempre di no, perché essendo resistente all’acqua, ha anche una formula più forte che al momento del demaquillage richiede maggior pressione per rimuoverlo, e questo comporta l’indebolimento delle ciglia.

Passando alle labbra: quali saranno le texture di tendenza?

Molte linee cosmetiche propongono lucidalabbra o rossetti dalla finitura glossa. Vediamo sempre più labbra idratate e leggermente colorate. Uno dei trend dell’Estate 2020 saranno i lip balm colorati.

E i colori dei rossetti? Brillanti, pastello o nude?

Brillanti e nude, da sempre i miei preferiti.

 

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per il look: qual è il trend per l’Estate 2020?

Le sopracciglia sono certamente un elemento fondamentale che non si può trascurare perché in grado di donare intensità allo sguardo. Per l’Estate 2020 il trend prevede sopracciglia folte, non troppo definite e pettinate verso l’alto, cercando di definirle con un gel fissante.

Quali sono i prodotti make- up indispensabili, da mettere nel beauty e portare sempre con sé?

Un buon correttore, il mascara ed il rossetto, che si può utilizzare anche come blush.

C’è un prodotto dal quale non riesci proprio a fare a meno, quando realizzi un make up?

Non ho dubbi: tra tutti in assoluto l’illuminante, uno dei prodotti più versatili di tutti

 

Quanto è importante una corretta skincare, durante le giornate di caldo? E quali prodotti bisogna utilizzare maggiormente per tenere il viso sempre fresco?

Durante il periodo più caldo è preferibile utilizzare maggiormente creme in gel o applicare semplicemente il siero viso. Consiglio anche le creme sorbetto, che hanno una texture più fresca a base d’acqua.

Cosa rappresenta per te la bellezza?

Bellezza per me significa unicità, naturalezza ed accettazione. A tanti visi ormai tutti simili tra loro preferisco un volto unico, fatto di imperfezioni che diventano punti di forza. La naturalezza è per me fondamentale, ed è l’elemento che cerco sempre anche nei miei look. Il mio obiettivo è quello di far risaltare la bellezza che ognuno ha, non di nasconderla stravolgendo un viso. L’accettazione  è importante, perché non c’è niente di più affascinante di una persona che si piaccia, consapevole di pregi e difetti che la rendono appunto unica.

Come è nata la tua collaborazione con Chiara?

La collaborazione con Chiara è nata qualche anno fa, esattamente sei anni ormai. L’avevo truccata casualmente, ci siamo piaciuti e da lì non ci siamo più lasciati.

Dopo questo periodo delicato per tutti noi, come ripartirà il vostro settore?

Più forte di prima: soprattutto dopo un brutto periodo le persone hanno bisogno di leggerezza, di svago e di sentirsi belle e sicure di sé stesse.

Che progetti hai per il futuro?

Ho un cassetto pieno di sogni da realizzare, a qualcuno sto già lavorando ma non posso anticipare molto. E poi c’è il progetto di ZWEBTV, per cui sono super emozionato.

 

Articoli correlati

Saint Laurent non parteciperà alle sfilate in calendario nel 2020

Redazione

Huda Beauty, le tre nuove palette occhi Brown Obsession

Redazione Beauty

Grammy Awards 2022: i migliori beauty look della serata

Redazione

Lascia un commento