Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dior: il fascino di Parigi attraverso gli occhi di Maria Grazia Chiuri

Un’invitante passeggiata tra le vie di Parigi catturata attraverso l’obiettivo di Elaine Constantine svela la nuova collezione FW23 con la stampa Plan de Paris, ideata da Maria Grazia Chiuri, che rivela le strade e gli edifici della Ville Lumière. Una cartografia sognante che fa da sfondo a una selezione di pezzi ultra-chic, dai maglioni ai cappotti, dagli abiti ai trench coat

Il mondo della moda è pronto a immergersi nelle strade incantate di Parigi grazie alla visione creativa di Maria Grazia Chiuri, direttore artistico di Dior. Attraverso una serie di fotografie scattate da Elaine Constantine, la Ville Lumière viene celebrata in tutto il suo splendore, con quel tocco unico che solo Dior può offrire.

La collezione presenta una stampa iconica chiamata “Plan de Paris”. Una cartografia dettagliata della città che trasporta chiunque la indossi in un viaggio virtuale attraverso le strade e gli edifici parigini. È come se ogni pezzo della collezione raccontasse una storia diversa, ognuno con una sua destinazione speciale. L’effervescenza e la leggerezza di Parigi vengono viste, con gli occhi di Maria Grazia Chiuri, attraverso la lente dell’eleganza Dior.

Dior, Parigi vista con gli occhi di Maria Grazia Chiuri
Courtesy of Dior © Elaine Constantine

Dior, Parigi vista con gli occhi di Maria Grazia Chiuri

Tra i capi di questa collezione spiccano maglioni avvolgenti, cappotti eleganti e abiti dal taglio ampio che sfoggiano la stessa stampa magica. E anche il trench coat, un classico intramontabile reinterpretato con il tocco distintivo di Dior. Questi pezzi non solo incantano gli occhi, ma anche l’anima. Maria Grazia Chiuri riesce a catturare lo spirito di Parigi in ogni cucitura.

La collezione non è solo una celebrazione delle strade parigine, ma anche un inno all’effervescenza e alla leggerezza della città. Maria Grazia Chiuri ha saputo tradurre con maestria l’essenza della moda parigina attraverso l’eleganza intramontabile di Dior. Ogni pezzo è un’opera d’arte che porta con sé la magia delle strade parigine.

Dior, Parigi vista con gli occhi di Maria Grazia Chiuri
Courtesy of Dior © Elaine Constantine

Se desiderate vivere l’esperienza parigina senza lasciare la vostra città, questa collezione è la risposta. E mentre indossate questi capi, ricordate che non state solo indossando abiti di alta moda. State indossando un sogno, un viaggio, e la magia di Parigi, il tutto arricchito dal tocco inconfondibile di Dior!

Dior, Parigi vista con gli occhi di Maria Grazia Chiuri
Courtesy of Dior © Elaine Constantine

Articoli correlati

Mango, l’elegante collezione Capsule SS24 per eventi e cerimonie

Paola Pulvirenti

Florence Pugh è il nuovo volto di Valentino nella campagna Rockstud SS23

Redazione Moda

Paco Rabanne x H&M: moda, cinema e danza si fondono in una campagna iconica

Redazione Moda

Lascia un commento