Wondernet Magazine
Borse e valigie

Maria Grazia Chiuri rende omaggio all’heritage di Dior reinterpretando l’iconica 30 Montaigne

Dior, la nuova borsa 30 Montaigne Avenue
Nel mondo della moda, pochi indirizzi evocano l’aura di lusso e stile come 30 Montaigne, la leggendaria sede di Dior a Parigi. Questa iconica strada è stata la fonte di ispirazione per una delle creazioni più raffinate e ammirate della maison: la borsa 30 Montaigne. Che ora Maria Grazia Chiuri reinterpreta nella nuova 30 Montaigne Avenue

Maria Grazia Chiuri rende ancora una volta omaggio all’heritage di Dior immaginando, per l’Autunno/Inverno 2023 la borsa 30 Montaigne Avenue, una reinterpretazione dell’iconica 30 Montaigne.

30 Montaigne è la dimora storica di Dior, un luogo intriso di creatività e innovazione. È qui che Christian Dior ha dato vita alla sua visione di moda rivoluzionaria, introducendo lo stile “New Look” che avrebbe ridefinito il concetto di femminilità nell’industria. Questa strada è stata testimone di decenni di design iconici, e così, la borsa 30 Montaigne Avenue è un omaggio a questo patrimonio.

Dior, la nuova borsa 30 Montaigne Avenue
courtesy of Dior©

La borsa 30 Montaigne Avenue nel suo nuovo piccolo formato

Inno all’audacia creativa della Maison, questo irresistibile accessorio è stato reinventato per la collezione Autunno/Inverno 2023-2024 di prêt-à-porter Dior in un piccolo formato originale, ideale per contenere gli elementi essenziali di tutti i giorni. Una dimensione che unisce stile e funzionalità, punteggiando il look con un tocco contemporaneo e riflettendo il virtuosismo degli artigiani della pelle di Dior.

Dior, la nuova borsa 30 Montaigne Avenue
courtesy of Dior©

Realizzata in delicata pelle box, il nuovo modello è disponibile in una gamma di tonalità senza tempo: nero, beige cipria e rosa antico – o decorata con l’emblematico motivo Dior Oblique. La nuova it-bag Dior presenta linee morbide e leggermente curve.

Dior, la nuova borsa 30 Montaigne Avenue
courtesy of Dior©

La sua silhouette è impreziosita dalla firma “CD” apposta sulla patta in lettere dorate, che si dispiega anche in maglie preziose – alcune delle quali smaltate nel colore del modello – sulla sua catena. Un’espressione dello spirito innovativo di Maria Grazia Chiuri e degli atelier Dior.

Dior, la nuova borsa 30 Montaigne Avenue
courtesy of Dior©

 

Articoli correlati

Prada: Hunter Schafer e la borsa Galleria nella campagna di Xavier Dolan

Paola Pulvirenti

Tornano le borse oversize: è il trend Autunno-Inverno 2022/23

Chiara Sorice

Trussardi T79, l’esclusiva clutch per la Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Lascia un commento