Wondernet Magazine
Borse e valigie

Dior, l’esclusiva collezione di borse per festeggiare la riapertura della boutique di Avenue Montaigne

Dior, la collezione di borse per celebrare la riapertura di 30, Avenue Montaigne
Dior, che il mese scorso ha riaperto al pubblico il suo iconico flagship parigino al 30 di Avenue Montaigne ha lanciato una collezione di borse e accessori esclusivi per celebrare l’occasione. Disponibile solo presso la boutique parigina

Il numero 30 di Avenue Montaigne a Parigi è un luogo storico per la maison Dior: è proprio lì, infatti, che il 16 dicembre 1946 tutto ha avuto inizio. Passando davanti all’edificio, Christian Dior se ne innamora e decide che diventerà il luogo che ospiterà il suo atelier.

Riesce ad accaparrarselo, lo ristruttura e al numero 30 di Avenue Montaigne monsieur Dior inaugura un hôtel particulier, che sarà anche il luogo dove presenterà la sua prima collezione. Con il tempo l’edificio, composto da qualche stanza, qualche salone e una dependance per accogliere i collaboratori che compongono lo staff Dior, diventa uno splendido ambiente in stile Luigi XVI, che Christian Dior ama da sempre.

30, Avenue Montaigne: il cuore pulsante della maison Dior

Con il crescere della maison, anche il 30 di Avenue Montaigne viene ampliato fino a divenire un complesso che occupa cinque immobili, conta 28 atelier e impiega più di mille persone.

Dior, la collezione di borse per celebrare la riapertura di 30, Avenue Montaigne
Lo storico edificio al 30, Avenue Montaigne oggi

Oggi il numero 30 di Avenue Montaigne è ancora il cuore pulsante della maison Dior: un indirizzo leggendario, che ospita anche il flagship store riaperto il mese scorso. Per celebrare l’occasione, Dior ha lanciato una collezione di borse disponibili solo presso la boutique parigina.

La collezione di borse per celebrare la riapertura dell’iconica boutique

La collezione comprende versioni aggiornate dei bestseller di Dior, tra cui la Tote Book, la Lady Dior e la Saddle, oltre ad accessori e articoli per la casa. Le borse sono decorate con disegni della facciata del negozio, oltre che dall’iconico motivo a stella di Dior. Le borse Lady Dior, Dior Caro, 30 Montaigne e Saddle sono proposte anche in versione miniatura, confezionate in set da quattro.

Nella collezione anche l’orologio La D de Dior, impreziosito con decorazioni in madreperla e diamanti. Motivi simili compaiono anche su piatti, candele, sedie, teiere e altri accessori della nuova collezione Dior per la casa.

Articoli correlati

Tracolle mini e borse extralarge: ecco i modelli must have dell’Autunno Inverno 2020-21

Redazione Moda

RIMOWA x Tiffany & Co., il massimo dell’eleganza da viaggio

Redazione Moda

Nel reboot di “Sex and The City” torna l’iconica Baguette Fendi in paillettes viola di Carrie 

Redazione Moda

Lascia un commento