Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Obama, niente mega party di compleanno: il dietro front per la variante Delta

Obama, niente mega party per i 60 anni
L’ex presidente Usa aveva previsto per il prossimo fine settimana una mega festa in occasione dei suoi 60 anni, che compie oggi.

Tra gli invitati al party per i 60 anni di Obama c’erano anche Oprah Winfrey e George Clooney. A causa delle polemiche e della paura per il diffondersi della variante Delta, però, la festa è stata però drasticamente ridimensionata.

Barack Obama, le polemiche per il mega party da 700 persone

Nessun party in grande stile, dunque, per il compleanno numero sessanta di Barack Obama. Il presidente Usa, secondo quanto riportato nei giorni scorsi dai media statunitensi, voleva festeggiare questo compleanno “tondo”, che cade oggi 4 agosto, con una festa da 700 persone. Oltre ai 500 invitati, infatti, sarebbero state presenti anche 200 persone di servizio e un addetto Covid.

L’ex presidente Usa è solito festeggiare in grande i suoi compleanni importanti. Quando ha compiuto 55 e 50 anni, Obama ha organizzato party alla Casa Bianca con ospiti come Jay-Z, Stevie Wonder, Tom Hanks, Chris Rock, Ellen DeGeneres, Paul McCartney.

Obama, niente mega party per i 60 anni

Il prossimo fine settimana, quindi, sarebbe stato in programma una party in grande stile nella residenza estiva degli Obama nell’isola Martha’s Vineyard. Una villa da 12 milioni di dollari a qualche decina di chilometri da Cape Cod, sulla costa del Massachusetts. Diverse celebrità, come Oprah Winfrey e George Clooney erano già pronte a partecipare.

Una decisione che ha sollevato non poche polemiche, visto l’allarme Covid ancora altissimo negli Stati Uniti a causa della variante Delta. Il presidente Joe Biden aveva già fatto sapere che non sarebbe stato presente al party di Obama.

La festa per i 60 anni ridimensionata: solo la famiglia e gli amici più stretti

Oggi però è arrivato lo stop. In una nota, la portavoce di Obama, Hannah Hankins, ha dichiarato: «Questo evento all’aperto è stato pianificato mesi fa in conformità con tutte le linee guida per la salute pubblica e delle misure di salvaguardia Covid in atto. A causa della nuova diffusione della variante Delta nell’ultima settimana, il presidente e la signora Obama hanno deciso di ridimensionare in modo significativo l’evento per includere solo la famiglia e gli amici intimi».

Articoli correlati

“Sono Gassman! Vittorio re della commedia”: a vent’anni dalla scomparsa, questa sera su Rai1 un tributo al Mattatore

Anna Chiara Delle Donne

Raoul Bova irriconoscibile sul red carpet della Festa del Cinema di Roma: ha perso 20 chili

Redazione

Giancarlo Giannini, gli ottant’anni del grande attore italiano amato anche a Hollywood

Redazione

Lascia un commento