Wondernet Magazine
Royal Family

La Royal Family, con il Principe Carlo alla prima uscita pubblica dopo l’isolamento, fa visita ai lavoratori del Covid-19

I membri della Royal Family hanno fatto visita ai lavoratori impegnati nella lotta contro il Covid-19. Prima uscita pubblica del Principe Carlo, risultato positivo al test e rimasto in isolamento in Scozia per più di tre mesi. Ancora in isolamento la Regina Elisabetta.

Nel Regno Unito, come in tantissimi altri paesi del Mondo, nei mesi scorsi si è dovuta affrontare la grave pandemia da coronavirus. Ieri, 16 Giugno, alcuni membri della Royal Family hanno deciso di ringraziare dal vivo i lavoratori che in prima linea hanno combattuto il covid-19. Il Principe Carlo insieme a sua moglie Camilla per la prima volta hanno lasciato la loro tenuta di Birkhall, in Scozia, dove hanno trascorso l’intera Quarantena dagli inizi di Marzo.

Il Principe Carlo, risultato positivo al test del Covid-19, ha fatto la sua prima uscita pubblica ufficiale per motivi istituzionali. Il primogenito della Regina Elisabetta e sua moglie Camilla si sono recati presso il Gloucestershire Royal Hospital per ringraziare personalmente lo staff medico. Senza mascherina ma rispettando il distanziamento sociale. In questo modo il Duca e la Duchessa della Cornovaglia hanno parlato con una serie di professionisti sanitari tra cui medici e volontari.

Carlo, tramite un video postato sui social qualche mese fa, aveva rilasciato la propria testimonianza sull’affrontare il Covid-19 ammettendo quanto fosse  «frustrante e spesso angosciante» il decorso del virus.

La Royal Family ringrazia il personale medico

Anche suo figlio William ha voluto ringraziare lo staff medico impegnato in prima linea contro il covid-19. Sempre nella giornata di ieri, il Duca di Cambridge ha fatto visita alla Kings Lynn Ambulance Station del Queen Elizabeth Hospital dove ha ascoltato le testimonianze dei lavoratori. Durante l’intra quarantena il Principe William e sua moglie Kate Middleton si sono sempre impegnati a dare sostegno allo staff medico, facendo le veci della Regina Elisabetta e parlando a nome della Royal Family.

La Sovrana, ancora in isolamento presso il Castello di Windsor, non ha ancora ripreso i suoi impegni istituzionali anche se con molta cautela sembra stia ritornando alla sua vita di sempre. 

Articoli correlati

Harry e Meghan: con l’addio alla Casa Reale, dovranno rinunciare anche al titolo “Royal”, l’indiscrezione

Valentina Turci

William e Harry riuniti in nome della nonna: cos’è successo prima della passeggiata a Windsor

Redazione

L’ex personal trainer di Lady Di rivela: «Ecco come si allenava la principessa»

Redazione

Lascia un commento