Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe Carlo, guarito dal Coronavirus, parla ai suoi sudditi in un video

Il Principe Carlo, dopo essere risultato positivo al Coronavirus, parla per la prima volta tramite l’account ufficiale Instagram di ClarenceHouse e della Royal Family.

Il Principe Carlo d’Inghilterra torna a parlare ai suoi sudditi dopo essere risultato positivo al test per il Covid-19. L’erede al trono ha lanciato un messaggio tramite un video pubblicato sui profili instagram della Casa Reale e di ClarenceHouse, apparendo in buona salute seppur ancora provato dal virus.

Il Principe Carlo è uscito da poche ore dall’auto isolamento e ha vissuto in prima persona le ansie del Coronavirus. All’interno del video, girato presso la tenuta scozzese di Balmoral, il primogenito della Regina Elisabetta parla delle difficoltà della malattia.

«Avendo recentemente contratto il coronavirus, fortunatamente con sintomi relativamente lievi, ora mi ritrovo ad averla superata. Anche se resto ancora in una condizione di distanziamento sociale e generale isolamento» ha dichiarato il Principe Carlo all’inizio del video, ammettendo quanto questo stato sia estremamente «frustrante e spesso angosciante»

All’interno dello stesso video, della durata di circa 4 minuti, Carlo ha espresso a nome suo e di sua moglie Camilla tutto il loro supporto a coloro che hanno perso i loro cari in circostanze cosi difficili e anomale. Il principe e sua moglie hanno manifestato la loro vicinanza a chi ancora sta combattendo contro il Covid-19 sopportando la malattia, l’isolamento e la solitudine.

Il ringraziamento del Principe Carlo a medici e volontari

Ovviamente, all’interno del discorso video, il Principe Carlo ha ringraziato tutti gli operatori sanitari come medici e infermieri definendoli “eroi”, ma anche tutti i volontari che in questo momento difficile stanno rischiando la propria vita per aiutare coloro che sono in difficoltà. La coppia si auspica l’arrivo perentorio di tempi migliori.

Lo scorso 25 Marzo da Buckingham Palace è arrivata la notizia che il Principe Carlo era risultato positivo al test per il Coronavirus. Negativa sua moglie Camilla. L’erede al trono era già in autoisolamento presso la sua tenuta in Scozia e non aveva avuto contatti con sua madre, la Regina Elisabetta, dal 12 Marzo. Da subito le rassicurazioni che il Principe 71enne era in buona salute e lavorava a distanza.

 

 

 

 

Articoli correlati

Meghan Markle apre le porte della sua villa di Santa Barbara all’attivista Gloria Steinem

Valentina Turci

Re Carlo III taglia i dipendenti di Clarence House: sudditi esterrefatti

Redazione

La Regina Elisabetta compie 95 anni: il compleanno più triste

Redazione

Lascia un commento