Wondernet Magazine
Cinema

“Cambio tutto!”, il film con Valentina Lodovini in esclusiva su Prime Video: com’è essere donna oggi

cambio tutto
Essere donna può essere un’avventura a tratti difficoltosa. Lo sa bene Giulia: la bilancia segna un numero che pare sempre troppo alto, lo stipendio è troppo basso, l’età avanza, il suo compagno è uno squattrinato, il suo datore di lavoro un incompetente. E persino le persone a lei più care sembrano non esserle poi così vicine.

Messa così la sua vita sembrerebbe quasi un disastro completo. Per questo, stanca di subire su tutti i fronti e giunta ai 40 anni, Giulia, la protagonista di Cambio tutto! interpretata da Valentina Lodovini, decide di darsi una mossa e fare qualcosa per cambiare tutto…o quasi. E innesca una rivoluzione dalle conseguenze inaspettate. La commedia è una novità del catalogo Amazon Prime Video.

Il nuovo film con Valentina Lodovini

Incapace di farsi rispettare e chiedere con determinazione ciò che le spetta e ciò che merita, Giulia decide finalmente di concentrarsi su sé stessa. Le serve una svolta, una rivoluzione: il suo ex si sta per sposare con un’altra ma ancora le manda messaggini, la sua collega è ossessionata dai social e sembra che le stia soffiando credibilità sul posto di lavoro a suon di Instagram Stories. Stanca di sentirsi sottovalutata come professionista e svilita anche come donna nella sua vita di coppia, si rivolge così a un carismatico counselor olistico.

Il terapeuta si rivela una sorta di ancora di salvezza, che Giulia non era riuscita a trovare nemmeno in sua sorella e nella sua migliore amica. Tanto meno nel suo egocentrico compagno. La terapia “miracolosa” le dà le energie e le forze che credeva morte dentro di sé, necessarie per cambiare la sua vita, con conseguenze inaspettate…

Il nuovo film di Guido Chiesa (Belli di papà, Ti presento Sofia) è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai. Nel cast oltre a Valentina Lodovini anche Neri Marcorè, Libero De Rienzo, Dino Abbrescia, Flora Canto, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Chiara Spoletini, Valeria Perri e Valentina D’Agostino.

Cambio tutto! non vuole essere un film femminista, ma vuole accendere un faro sulle tante sfaccettature dell’essere donna al mondo d’oggi, in cui sì c’è tanta libertà, tanta possibilità di scelta, tanta emancipazione, ma alcuni traguardi sembrano ancora lontani dall’essere raggiunti. La commedia sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 18 giugno.

Articoli correlati

“Don’t Look Up”: la nuova commedia con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Meryl Streep

Redazione

La Vespa e il Cinema: 75 anni da protagonista sul grande schermo

Redazione

Gabriele Salvatores presenta il suo nuovo film Comedians

Alessia de Antoniis

Lascia un commento