Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Gli influencer più seguiti su Instagram nel lockdown sono i Ferragnez: Chiara e Fedez sul podio

I Ferragnez aspettano una bimba
La duratura e forzata permanenza in casa, lontano da studi di registrazione, set fotografici, sfilate di moda, eventi mondani e chi più ne ha più ne metta, ha fatto sì che Chiara Ferragni e Fedez incrementassero moltissimo la loro presenza sui social (già molto consistente). I due hanno trascorso insieme le settimane di lockdown a Milano, e con loro, ovviamente, anche il figlio Leone.

Il bambino è amatissimo dai fan della coppia, è una vera e propria star dei social. E certamente è anche merito suo se i suoi genitori sono stati seguiti così tanto in questi mesi. I Ferragnez hanno condiviso foto, video, Instagram Stories e si sono cimentati anche con le challenge di TikTok. Tutto con enorme successo. Si sono infatti meritati il titolo di influencer più seguiti delle ultime settimane.

Ferragnez re e regina dei social

Non ce n’è per nessuno, nemmeno per Diletta Leotta e Gianluca Vacchi, che pure sono amatissimi e seguitissimi sui social. Nemmeno per gli Autogol, che ad aprile erano i secondi nella classifica degli influencer più seguiti sui social: anche loro si sono dovuti arrendere e cedere il posto.

Sensemakers ha stilato una classifica sulla base dei dati di Shareablee. E se a marzo Chiara Ferragni era prima e Fedez terzo (separati dagli Autogol), per il mese di aprile la situazione è cambiata. Marito e moglie dominano la classifica dalle due posizioni più alte, rispettivamente medaglia d’argento per lui e d’oro per lei.

Chiara Ferragni è inarrivabile: vanta 74 milioni di interazioni (like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube). Il marito Fedez la segue a ruota, seppur ben distanziato, con i suoi 19 milioni e mezzo di interazioni.

I Ferragnez sono a tutti gli effetti la coppia più seguita dei social nel periodo critico del lockdown, in cui hanno portato comunque avanti diversi progetti: lei la collaborazione con Oreo per esempio (biscotto limited edition e capsule collection), lui il lancio del nuovo singolo.

Senza dimenticare l’impegno profuso per la raccolta fondi a favore degli ospedali italiani: anche quella ha trovato moltissima partecipazione e larghi consensi.

View this post on Instagram

Sunset on the terrace ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

La classifica degli influencer più seguiti

A seguire nella classifica troviamo, dal terzo posto in poi:

  • Gianluca Vacchi coi suoi balletti social (9 milioni di interazioni);
  • la foodblogger Benedetta Rossi (8,5 milioni di interazioni);
  • Diletta Leotta (8,2 milioni di interazioni);
  • Autogol (6,4 milioni di interazioni);
  • la modella Paola Turani (5,9 milioni di interazioni);
  • la beauty blogger ClioMakeUp, da poco diventata mamma per la seconda volta (5,2 milioni di interazioni);
  • Valentina Ferragni, sorella di Chiara (4,5 milioni di interazioni);
  • la giovane attrice Alice Pagani (4,1 milioni di interazioni).

Articoli correlati

Venezia 2021, il red carpet di Jennifer Lopez e Ben Affleck vent’anni dopo

Redazione

Nilufar Addati, lo sfogo sui social dopo le critiche sul suo fisico a Venezia

Redazione

Hilary Duff, la famiglia si allarga: l’attrice è in attesa del suo terzo figlio

Redazione

Lascia un commento