Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Calvin Klein: Jennie delle Blackpink nel cast di “Culture Shaper” della campagna FW22

Calvin Klein, il cast di celebs nella campagna Autunno-Inverno 2022_
Calvin Klein ha svelato la sua campagna per l’Autunno-Inverno 2022, girata e diretta da Alasdair McLellan. Nel cast compaiono Jennie delle Blackpink insieme a Dominic Fike, Chloë Sevigny, Precious Lee, Lila Moss e altre celebrità molto influenti, i “Culture Shaper”

Calvin Klein ha svelato la sua campagna Autunno-Inverno 2022/23, incentrata sul minimalismo, come la collezione per questa stagione. Tra i pezzi chiave, oltre all’immancabile denim, capi di intimo e loungewear concepiti per assicurare il massimo comfort.

Per la campagna, fotografata e diretta da Alasdair McLellan, Calvin Klein ha reclutato una serie di celebrità e influencer internazionali come Jennie delle Blackpink, ma anche Dominic Fike, Chloë Sevigny, Precious Lee, Lila Moss, Rianne Van Rompaey, Susan Sarandon. Dei “Culture Shaper”, ossia personalità di influenzare target diversi tra loro.

Calvin Klein, il cast di celebs nella campagna Autunno-Inverno 2022
Susan Sarandon in una foto della campagna

Calvin Klein, la campagna Autunno-Inverno 2022/23

Gli scatti ricordano le iconiche campagne Calvin Klein degli anni ’90: sono moderni, essenziali e sensuali, immediatamente riconoscibili. Molte delle fotografie sono in bianco e nero, e ritraggono personaggi, celebrities e modelli di età diverse, ciascuno con il proprio target. Il denominatore comune è l’influenza che riescono ad esercitare sul proprio pubblico, e il loro impegno nel sociale.

L’obiettivo di Alasdair McLellan li riprende in situazioni personali, di vita vera. Oltre alla stella del K-pop Jennie delle Blackpink, nella campagna Calvin Klein Autunno-Inverno 2022/23 troviamo l’attrice e regista Chloë Sevigny, il cantautore e attore Dominic Fike,  l’attrice, performer e cantautrice MJ Rodriguez, l’attrice e attivista Susan Sarandon e l’attore e produttore Yahya Abdul-Mateen. Insieme a loro anche i modelli Akon Changkou, Efron Danzig, Fran Summers, Kade Holt, Lila Moss, Precious Lee e Rianne Van Rompaey. Tutti indossano i nuovi capi della collezione Autunno-Inverno di Calvin Klein, che rivisitano i capi d’archivio con l’utilizzo di materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

Oltre alle foto, McLellan ha realizzato anche una serie di video a episodi che catturano l’essenza di ogni personaggio, e che vengono diffusi quotidianamente sui canali social del brand.

Articoli correlati

Kocca, le tre anime della collezione SS21: il retrò mixato all’innovazione, sognando luoghi esotici

Redazione Moda

Intimissimi, l’iconica fibra Ultralight con Cashmere torna per la SS24

Paola Pulvirenti

Desigual designed by M. Christian Lacroix: la nuova collezione Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Lascia un commento