Wondernet Magazine
SPETTACOLO

I Fratelli D’Innocenzo dopo l’Orso d’Argento per “Favolacce” dirigeranno una serie Sky

Sky ha annunciato che produrrà  la prima serie tv sceneggiata e diretta dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo. I due sono freschi vincitori dell’Orso d’Argento alla Berlinale per la sceneggiatura di “Favolacce”. Si tratta della prima “in-house production” targata Sky Studios per l’Italia. Il primo ciak entro un anno, quindi nel 2021.

Sky produrrà la prima serie TV di Fabio e Damiano D’Innocenzo, i due gemelli rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni. Nati grazie a Roma il 14 luglio del 1988, i Fratelli D’Innocenzo hanno esordito due anni fa con “La terra dell’abbastanza”. Il film si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2018 al migliore regista esordiente. Il loro secondo film, “Favolacce”, ha conquistato l’Orso d’Argento per Sceneggiatura al 70mo Festival del Cinema di Berlino, ed è stato applaudito dalla critica italiana e internazionale.

Fratelli D'Innocenzo

Le riprese della nuova serie Sky Original inizieranno nel 2021.

«Siamo orgogliosi e grati di essere gli autori e realizzatori della prima produzione in house italiana di Sky Studios, un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità» , hanno dichiarato i Fratelli D’Innocenzo. «Lavorare assieme a un team fortemente orientato a produrre contenuti innovativi è sempre stato il nostro principale parametro di ricerca per realizzare progetti audiovisivi in televisione e platform. Sky Studios parla la nostra stessa lingua in termini di ricercatezza, coraggio e ambizione narrativa. La serie che realizzeremo assieme sarà la somma di questo comune bisogno di osservare il mondo da angolazioni inedite e insospettabili».

Attualmente in fase di scrittura, la serie Sky Original sarà la prima produzione italiana targata Sky Studios prodotta internamente dal team guidato da Nils Hartmann.

 

 

Articoli correlati

The New Pope: il trailer della serie di Paolo Sorrentino in onda su Sky da gennaio 2020

Redazione

Giornata Internazionale della Danza: tante iniziative per chiedere maggiore tutela per il settore

Giusy Dente

“Alto gradimento”: 50 anni fa debuttava in radio la trasmissione cult che ha cambiato la storia dello spettacolo italiano

Redazione

Lascia un commento