Wondernet Magazine
Attualità

25 novembre: Gucci sostiene la Casa delle Donne con le slingback Rosso Ancora

Gucci, le slingback Rosso Ancora contro la violenza sulle donne
Gucci ha lanciato un’iniziativa che va oltre le passerelle e mette in primo piano la lotta contro la violenza sulle donne

Da oggi, 25 novembre, e fino alla fine dell’anno Gucci ha deciso di destinare parte dei proventi delle vendite e dei preordini delle nuove slingback Gucci Signoria, nella suggestiva variante di colore Rosso Ancora, a sostegno della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Le slingback Gucci Signoria, parte integrante della collezione di debutto del direttore creativo Sabato De Sarno, traggono ispirazione dalla magnificenza della piazza centrale di Firenze e riflettono l’eleganza intramontabile della città natale della Maison. E con questa iniziativa, questi accessori di moda di alta classe diventano veicoli di un messaggio importante.

Gucci, le slingback Rosso Ancora contro la violenza sulle donne

Una parte significativa del ricavato delle vendite di questo esclusivo modello sarà devoluta a Nosotras Onlus. L’associazione sta lavorando alla costituzione della Casa delle Donne. Un progetto innovativo che si propone di essere un luogo di incontro e confronto sulla parità di genere e i diritti delle donne. Questo spazio collaborativo, che presto aprirà le sue porte a Firenze, sarà un centro nevralgico in cui diverse organizzazioni si uniranno per promuovere iniziative significative a favore delle donne della città.

Gucci sostiene la Casa della Donne con le slingback Rosso Ancora
Gucci©

Le slingback Gucci Signoria Rosso Ancora diventano così un simbolo tangibile di supporto a una causa nobile. Con questo gesto, la Maison dimostra ancora una volta che la moda può essere un potente mezzo di cambiamento sociale. Gucci non si limita solo a creare capi di alta moda. Si impegna anche attivamente a sostenere cause che riflettono i valori di giustizia, uguaglianza e rispetto per i diritti fondamentali di ogni individuo.

Articoli correlati

Settimana corta al lavoro: l’Italia è davvero pronta?

Redazione

8 marzo, dieci film da guardare e dedicare alle donne in Ucraina

Redazione

Ddl Zan, Emma a X Factor: «Brutta pagina della nostra storia». Mika: «C’è ancora un’Italia capace di amare»

Redazione

Lascia un commento