Wondernet Magazine
Attualità

Natale 2023, Dior illumina Roma dal centro alle periferie

Dior illumina il Natale di Roma, dal centro alle periferie
Inaugurato ieri sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma l’albero di Natale firmato Dior. La partnership stretta dal Comune di Roma con la maison prevede anche l’illuminazione di molti quartieri periferici della Capitale

A Roma, sulla scalinata di Trinità dei Monti, si sono accese le luci del Natale 2023 con il grande albero Dior. Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessore ai Grandi eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato.

Alto oltre 15 metri, l’abete è decorato con il nastro “Christian Dior around the world” e ricoperto da più di settecento farfalle dorate e adornato da flaconi luminosi delle più irresistibili fragranze della Maison. Sulla cima poi svetta una stella, simbolo supremo di buona fortuna di Monsieur Dior. Con questo omaggio, si vuole celebrare il particolare legame della Maison con l’Italia e con Roma, città natale e cuore di Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle collezioni femminili Dior.

Dior accende il Natale 2023 a Roma, anche nelle periferie

«Siamo in un luogo straordinario che forse ha ancora più magia in questi giorni di festa e che con questa illuminazione raggiungerà ancor più il cuore di tantissimi». Queste le parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che ha aggiunto: «Parliamo di una delle piazze più importanti al mondo, e voglio ringraziare Dior e i creativi e gli artisti, tra l’altro romani, che hanno contribuito a un risultato bellissimo che dà tanta qualità non solo qui, ma in tutta la città. Una bellezza che si diffonde e rende Roma varia e diversa, ma unita in uno spirito di festa, anche durante un periodo difficile e con tante sfide da affrontare».

Dior illumina il Natale di Roma, dal centro alle periferie

L’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato ha ricordato come il Natale Dior interesserà anche altri quartieri. Da Cinecittà a Casal De Pazzi, Nuovo Salario, Borghesiana, Ostia, Torre Spaccata, Colle Prenestino e Capannelle. «È importante che un grande gruppo come Dior decida di investire su questa che è la scalinata della piazza più bella del mondo, ma voglio sottolineare che c’è stato un grande lavoro di squadra che ci permetterà di illuminare anche tante altre strade della città. Una fortissima partnership publico-privato per un Natale più bello e luminoso non solo in Centro, ma anche in periferia». Dopo l’accensione dell’albero, un coro gospel ha allietato i presenti con canti natalizi.

Dior illumina il Natale di Roma, dal centro alle periferie

Le strade che si illumineranno su tutto il territorio capitolino

  • Piazza Civitella via Saggiano (Municipio III Roma Montesacro);
  • Viale Marx (Municipio IV)
  • Via Bolognettavia dei ColombiPiazza degli Alcioni via Acciaroli (Municipio VI);
  • Viale Ciamarra, Via del Calice, Via Polia (Municipio VII);
  • Via Guido da RuggeroPiazza caduti della Montagnolavia Baldovinetti (Municipio VIII);
  • Via Renzo Bertani (Municipio IX);
  • Via Baffigovia della Corazzatavia delle Repubbliche Marinare (Municipio X);
  • Via di Casalotti (Municipio XIII)

 

Articoli correlati

Jeff Bezos festeggia il primo volo nello spazio con Blue Origin

Redazione

Festa della Mamma, le 10 canzoni più belle da dedicarle

Redazione

Didattica a distanza: i consigli dell’esperto per aumentare l’efficacia delle lezioni

Redazione

Lascia un commento