Wondernet Magazine
Tendenze moda

Maglie, tutti i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023

Maglie, i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023
Per la Primavera/Estate 2023, le maglie restano protagoniste nelle collezioni delle più importanti case moda. Due sono i grandi trend per la stagione calda dell’anno in fatto di maglieria: la prima sono i maglioni cropped. La seconda, le maglie ultra sottili, trasparenti, che lasciano intravvedere la lingerie

Tra le tendenze moda Primavera/Estate 2023, dominano le maglie cropped e quelle trasparenti. Resistono anche i modelli di maglie più classici, quei capi basic che non possono mancare nel nostro guardaroba, ma ovviamente fatti con materiali più leggeri come il cotone, il lino e il cashmere e in colori più chiari e vivaci.

Anche le maglie stampate sono uno dei capi chiave più cool e del guardaroba Primavera/Estate 2023. Le  t-shirt con scritte e disegni non passano mai di moda. Si indossano già nei primi giorni di questa bella stagione. Sono tutto fuorché noiose: i grandi brand di moda le impreziosiscono infatti con motivi floreali o slogan ironici, disegni vintage o stampe rock and roll.

Maglie, i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023
Fendi SS23

Maglie, i modelli di tendenza dalle passerelle Primavera/Estate 2023

Vediamo insieme e nel dettaglio i modelli di maglie di tendenza per la prossima stagione direttamente dalle passerelle Primavera/Estate 2023. Il cardigan torna in passerella in versione bon ton: addio maxi cardigan lunghi, ora è il momento dei twin set dal fit slim e aderente.

Fendi lo propone in versione mini, da portare come una maglia senza nulla sotto. A costine e in colori nude, è perfetto per i look stratificati di primavera.

Maglie, i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023

Cardigan crop dai pattern colorati appaiono invece nella sfilata di SS23 Marco Rambaldi, abbinati a top e bralette coordinate.

Maglie, i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023

Celine ci propone un maglione a righe sailor, immancabile nel guardaroba Primavera/Estate 2023, in una versione cropped super glam.

Maglie, i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023

Tra le maglie di tendenza per la Primavera/Estate 2023 non può mancare un modello crochet, come quello di Alberta Ferretti con una profonda scollatura a V, da portare a pelle. La stessa indossata dalla modella nell’immagine di apertura.

Sempre Max Mara propone la maglia cropped in stile pescatore, da abbinare ad un paio di pantaloni a vita alta e a gamba larga tono su tono. Tante idee per per un estate di stile.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Maglione natalizio, un must have morbido e divertente da indossare durante le Feste

Redazione Moda

Moda, i brand e i prodotti più desiderati nel terzo trimestre del 2021

Laura Saltari

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per l’Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Lascia un commento