Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Donatella Versace e Dua Lipa, la collaborazione che sarà presentata a Cannes

Verrà presentata a Cannes il 23 maggio la collezione Versace High Summer: La Vacanza, che la stilista ha creato in collaborazione con la popstar
Donatella Versace ha scelto Dua Lipa, da tempo amica della Maison, per realizzare insieme la collezione donna Versace High Summer La Vacanza.
La presentazione avverrà a Cannes, durante il Festival del Cinema, martedì 23 maggio, con un fashion show “see now, buy now.” La linea sarà poi disponibile nei negozi e online sul sito ufficiale della Maison della Medusa.

Donatella Versace e Dua Lipa

La designer ha sempre amato le collaborazioni, basti pensare allo swap creativo con Kim Jones. Amica di tutti gli artisti più celebri, da Elton John a Miley Cyrus, da Britney Spears ad Adele, negli ultimi anni ha collaborato anche con Cher e con Lady Gaga. Dua Lipa, amica da tempo della Maison, ha spesso sfoggiato, sui red carpet e in occasioni speciali, creazioni Versace. Come ai Grammy Awards 2022, quando ha indossato un capo vintage della collezione Versace Autunno/Inverno 1992. Un abito bondage Versace in pelle nera, già stato indossato dalla stessa (unica e inimitabile!) Donatella Versace, ed anche da Cindy Crawford negli anni ’90.
Dua Lipa in abito vintage Versace ai Grammy 2022
Dua Lipa in abito vintage Versace ai Grammy 2022
Inoltre la popstar è stata il volto della campagna Versace FW21/22, ed è una presenza fissa dei fashion show Versace. Ha sfilato anche sfilato in passerella per la Maison per la collezione SS22, insieme a Lourdes Leon. Il rapporto sempre più stretto tra Donatella Versace e Dua Lipa ha portato a questa collaborazione, che vede la cantante anche in veste di stilista.

Versace High Summer: La Vacanza

Come ha dichiarato Donatella Versace: «Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes».

 

Donatella Versace e Dua Lipa, la collezione che sarà svelata a Cannes

 

Dua Lipa ha risposto con altrettanto entusiasmo: «Sono felicissima di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna Versace La Vacanza. Io e lei abbiamo stretto un forte legame nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team Versace fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno. Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l’ora che debutti a Cannes». L’attesa per la sfilata è altissima: non ci resta che aspettare il 23 maggio….stay tuned! 

Articoli correlati

Alexander McQueen: l’uomo SS22 si ispira a Dante con look fluidi e british

Paola Pulvirenti

Iceberg, la sfilata SS24 inaugura Milano Moda Donna e celebra i 50 anni del brand

Paola Pulvirenti

Balmain, in arrivo una capsule tutta rosa e anche NFT con Barbie

Paola Pulvirenti

Lascia un commento