Wondernet Magazine
MODA

Versace e Lady Gaga insieme per il Pride Month 2021 

Versace e Lady Gaga insieme per il Pride 2021
Versace si unisce a Lady Gaga per celebrare il mese dedicato al Pride e il decimo anniversario dell’album “Born This Way” dell’artista premio Oscar. All’asta la replica di una giacca in pelle indossata da Gaga durante il tour del 2011. Lanciata anche una speciale capsule collection a tema arcobaleno.

Il Pride Month 2021 coincide con il decimo anniversario dell’album “Born This Way”. Per questo Lady Gaga e Versace hanno unito le forze. Insieme hanno dato vita ad un’iniziativa che intende celebrare il diritto all’uguaglianza e sostenere la comunità LGBTQIA+.

Versace ha messo all’asta una replica dell’iconica giacca in pelle indossata da Gaga durante il suo tour mondiale. Il ricavato sarà devoluto alla Born This Way Foundation. Il capo esclusivo, dallo scorso 1° giugno, è stato messo all’asta su Omaze, società di raccolta fondi con sede negli Stati Uniti che collabora con enti di beneficenza. Per Versace non è la prima volta che la moda si coniuga all’attivismo del Pride Month. Lo scorso anno la maison aveva realizzato una capsule collection in limited edition a tema, ed organizzato una raccolta fondi a favore dell’Arcigay.

Versace e Lady Gaga insieme per il Pride 2021

Versace, all’asta la giacca indossata da Gaga durante il suo tour mondiale

“Born This Way”, il brano di Lady Gaga che da il nome all’album uscito nel 2011, è stato definito dalla rivista statunitense Billboard il brano tra quelli che di più hanno influenzato quegli anni, soprattutto per aver «dato una voce più forte» alla comunità LGBTQI+. Per celebrare questo importante anniversario Lady Gaga, da sempre vicina alla maison Versace, con la quale condivide i valori di inclusività, libertà e uguaglianza,  ha deciso di intraprendere questa iniziativa al fianco dell’amica Donatella Versace.

Versace e Lady Gaga insieme per il Pride 2021

La replica (pezzo unico) dell’iconica giacca in pelle con fibbie e finiture dorate indossata da Lady Gaga durante il suo tour mondiale del 2011 sarà quindi aggiudicata al miglior offerente. L’intero ricavato sarà devoluto alla The Born This Way Foundation, organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2012 da Lady Gaga e sua madre Cynthia Germanotta. 

Versace e Lady Gaga: la capsule per il Pride 2021

Ma non è tutto. Per il Pride Month 2021 Versace ha realizzato anche una capsule collection, che include una T-shirt in due colori (bianco e nero) e un berretto. Sui pezzi della capsule è riportato il claim “Born this way”  nei colori arcobaleno, che che da anni contraddistinguono le battaglie della comunità LGBTQI+.

I capi sono in vendita sul sito Versace. Anche in questo caso,  il 30% del ricavato sarà destinato alla fondazione The Born This Way. «Sono felice di festeggiare la comunità LGBTQ+ al fianco di Lady Gaga e della sua Born This Way Foundation», ha dichiarato Donatella Versace. «Abbiamo unito le nostre forze per promuovere i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che sono alla base della nostra amicizia. Sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo disegnato i look per il Born This Way Ball. Per questo abbiamo deciso di ricreare la giacca in pelle, uno dei miei capi preferiti, che ha indossato durante il tour, con lo scopo di metterla all’asta. I proventi verranno devoluti interamente proprio a The Born This Way Foundation. Ammiro profondamente il suo impegno rivolto ai giovani più vulnerabili e alla comunità LGBTQI+». 

Articoli correlati

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Boss veste la Rinascente di Milano per il lancio della collezione FW23

Paola Pulvirenti

JW Anderson: ieri a Parigi la sfilata della collezione uomo AI 2020/21 e una raccolta fondi a sostegno di VisualAIDS

Redazione

Lascia un commento