Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Uniqlo, la nuova collezione di t-shirt con le opere più iconiche del Louvre

Uniqlo, le nuove t-shirt con il Louvre remixate da M/M (Paris)
Uniqlo ha annunciato l’arrivo di una nuova collezione di t-shirt della linea in co-lab con il Louvre, con opere d’arte iconiche del museo remixate da M/M (Paris)!

Uniqlo è tornato all’iconico Museo del Louvre! Infatti il brand ha annunciato l’arrivo della nuova collezione di t-shirt ispirate alle opere d’arte. Le nuove t-shirt presentano opere iconiche del museo remixate in grafiche ispirate dallo studio di arte e design M/M (Paris), con sede a Parigi. Partendo da alcuni dei primi documenti della storia umana, fino alle firme di famosi pittori, il duo di designer ha fotografato i dettagli che compaiono nelle oltre 33.000 opere d’arte esposte al Louvre.

Per poi reinterpretare queste immagini attraverso la loro distintiva tipografia. Dunque è nata così la nuova collezione, volta a descrivere l’incredibile varietà racchiusa nel museo e a narrare la moltitudine di storie che esso racchiude. Laurence des Cars, direttore del Louvre, ha dichiarato: «Con The Writings of the Louvre, il duo artistico M/M (Paris) si è veramente immerso nella ricchezza delle nostre collezioni per suscitare nuovi incontri tra le opere d’arte e il pubblico. Sono felice che il Louvre rimanga un luogo vivo, fonte di ispirazione per i creatori di oggi».

Uniqlo, le nuove t-shirt con il Louvre remixate da M/M (Paris)

Uniqlo X Louvre by M/M (Paris)

Uno dei protagonisti della collezione sarà il personaggio pixellato The Agent. Uno dei più iconici di M/M (Paris), che verrà raffigurato seduto in cima alla famosa Piramide del museo e vestito con un’immagine rovesciata di Monna Lisa, come riflesso del dipinto dalla prospettiva dello spettatore. Conosciuti per le loro copertine musicali e le immagini di campagne pubblicitarie per brand di respiro globale, i due designer hanno creato progetti che attualizzano abilmente le opere d’arte del Louvre attraverso il collage e la tipografia.

Uniqlo, le nuove t-shirt con il Louvre remixate da M/M (Paris)

I progetti di grande impatto sono al tempo stesso pieni di creatività e di rispetto per i capolavori originali. Infine i designer hanno commentato: «Siamo molto entusiasti di questa collezione che offre ai visitatori del museo l’opportunità di pensare al di là dell’ovvia rappresentazione del passato. E propone un mix di arte, design e moda in una rivisitazione in grado di trascendere lo spazio, il tempo e la cultura». La collezione sarà disponibile dall’8 maggio online, e dal 9 in store.

Articoli correlati

Fila, Hailey Bieber è il volto della nuova campagna del brand streetwear

Paola Pulvirenti

Marc O’Polo, la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese

Paola Pulvirenti

Save The Duck FW 20/21, una collezione ispirata alla popolazione himalayana dei Bropka

Redazione Moda

Lascia un commento