Wondernet Magazine
Luxury

Marco Bicego: la nuova collezione di alta gioielleria SS23 a Ginevra Haute Jewels

Marco Bicego, l'alta gioielleria 2023 a Ginevra Haute Jewels
Marco Bicego sta tornando a Ginevra, alla fiera Haute Jewels dal 26 marzo al 2 aprile 2023 per Alta, sua creativa e audace collezione di Alta gioielleria!

In occasione di Haute Jewels Geneva 2023, la fiera internazionale di Alta gioielleria che si terrà al Fairmont Grand Hotel di Ginevra dal 26 marzo al 2 aprile 2023, Marco Bicego ha svelato in anteprima le nuove creazioni di Alta. Ovvero la collezione high jewelry presentata lo scorso anno sempre a Ginevra. Estremamente gioiosa, straordinaria per cromia e per l’eccezionale selezione delle gemme, Alta sfiora nuove vette nella maestria gioielliera esprimendo quella creatività audace e senza tempo che da sempre caratterizza il brand.

«Alta è una collezione speciale, che celebra la magnificenza delle gemme naturali e lo straordinario savoir-faire artigianale del nostro atelier di Trissino», ha dichiarato Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand. «Attorno alle pietre creiamo quindi una storia fatta d’oro e artigianalità, design e ricerca, da cui prendono forma gioielli esclusivi, unici e irripetibili».

Marco Bicego, l'alta gioielleria 2023 a Ginevra Haute Jewels

Alta di Marco Bicego, l’alta gioielleria 2023

A Haute Jewels Geneva 2023 Marco Bicego presenterà una capsule di anelli cocktail multicolor con tormaline rosa e verdi, quarzi gialli, acquemarine e ametiste. Selezionate per intensità di colore e sfumature e poi esAltate da taglio smeraldo con ghiera e gambo in oro giallo 18 carati. Gli anelli sono incisi a mano con l’antica tecnica del bulino millerighe, talora impreziosito da diamanti. Una reinterpretazione moderna del classico cocktail ring  dal design pulito, geometrico e super contemporaneo.

Marco Bicego, l'alta gioielleria 2023 a Ginevra Haute Jewels

La collezione Lunaria Alta poi è resa ancora più preziosa da un elegantissimo pavé di diamanti brown dalle tonalità calde e vibranti. Tre diverse sfumature nocciola, accostate al cognac, al giallo paglierino e al bianco ottico mixate per un effetto raffinato ed esclusivo. Lunaria Alta è presentata anche in versione rainbow con zaffiri multicolor in armonia di colori. L’iconica collezione Murano ha scelto il colore come protagonista con gemme colorate, tormaline e topazi blu London.

Collezione Masai

Masai è una delle collezioni di maggior successo del brand, rinomata per l’esclusiva lavorazione Coil e per il design essenziale. A Ginevra Haute Jewels 2023 Marco Bicego presenterà esclusive parure composte da anelli e collier in cui tanzaniti blu e tormaline rosa o verdi, talora abbinate all’oro bianco, apportano un impareggiabile tocco di colore.

Marco Bicego, l'alta gioielleria 2023 a Ginevra Haute Jewels

Sono gioielli che evocano un classico senza tempo, rivisitato in pieno stile  Bicego. Doni impareggiabili della natura, le gemme colorate sono sublimate dall’esperta maestria degli artigiani della maison. Un patrimonio di valori nascosto, quello del savoir-faire artigianale, capace di esAltare in maniera unica il risultato finale: la bellezza intrinseca di ogni gioiello. Come sempre, i minerali utilizzati per queste creazioni sono conflict-free e le gemme tracciabili, per un totale di 30 preziosi nuovi pezzi.

Articoli correlati

Vuitton, la campagna per la nuova collezione di gioielli LV Volt con Alicia Vikander e Jin Chen

Redazione Moda

Gucci: la collezione di gioielli Hortus Deliciarum incanta a Villa Pallavicino

Paola Pulvirenti

Marion Cotillard X Chopard, una capsule di gioielli etica e sostenibile

Redazione

Lascia un commento